Al via la stagione estiva 2021 di La Thuile Bike World

Grandi eventi internazionali, nuovi servizi dedicati ai biker, La Thuile fa un ulteriore passo in avanti verso il mondo bici

Con l’arrivo di Giugno inizia ufficialmente il countdown all’apertura del bike park di La Thuile Bike World.

La Thuile

A partire dal 26 Giugno e fino al 5 Settembre gli impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express e tutti i sentieri e servizi dedicati alle mountain bike saranno accessibili agli appassionati sotto un nuovo nome: La Thuile Bike World.

La Thuile Bike World rappresenta un grande passo per il prodotto bici della nostra località, ci permette di veicolare e promuovere con maggiore efficacia l’intera offerta bici del nostro territorio, che da oggi è più ampia e integrata anche con il resto dei servizi turistici” dichiara Killy Martinet Presidente di Funivie Piccolo San Bernardo S.p.a.

La Thuile Bike World – Iscriviti

La stagione estiva mtb 2021 di La Thuile si preannuncia ricca di appuntamenti e novità che si raccoglieranno quindi tutte sotto il nuovo brand di prodotto lanciato pochi giorni fa.

la thuile

Il primo evento di stagione sarà proprio durante il weekend di apertura del 26 e 27 Giugno, quando La Thuile sarà teatro del #5 e conclusivo round del prestigioso circuito di Cross Country Internazionali d’Italia Series. Dopo l’ottimo debutto nelle competizioni XC avvenuto nel 2019, La Thuile torna a giocare un ruolo da protagonista anche in questa disciplina olimpica.

Il Circuito degli Internazionali d’Italia Series è cresciuto molto negli ultimi anni e la partecipazione dei top atleti al mondo ne è la dimostrazione. Vogliamo proseguire con il lavoro svolto da La Thuile all’esordio nel 2019 e continuare così a mantenere alta l’asticella organizzativa e di qualità del percorso a tutto vantaggio dello spettacolo e della competizione. Siamo davvero contenti di far parte di questo movimento” dichiara Enrico Martello bike park manager di La Thuile Bike World.

A solo una settimana di distanza, giusto il tempo di cambiarsi d’abito e La Thuile indosserà protezioni e casco integrale per tuffarsi nella settimana gravity dell’Enduro World Series con la Vittoria EWS La Thuile.

L’appuntamento con la serie mondiale di Enduro sarà caratterizzato da due gare praticamente consecutive: il #3 e #4 Round di stagione, rispettivamente l’8 e l’11 Luglio. Nel mezzo troveranno spazio anche le competizioni EWS100 e EWS80, format di gara leggermente diversi e più rilassati rispetto ad EWS, ma comunque altamente spettacolari. La Gara EWS è già sold out, mentre per le altre due ci sono ancora alcuni posti disponibili. Una settimana epica che vedrà quasi 1.000 atleti prendere il via nelle varie competizioni in programma.

la thuile

Questa del 2021 è il quarto appuntamento con l’EWS in Valle d’Aosta, una prestigiosa vetrina che ha fatto conoscere in tutto il mondo la località e più in generale il territorio e le montagne di questa splendida regione.

Al momento tutte le squadre di trailbuilding sono al lavoro sui percorsi che, dopo un inverno così nevoso e prolungato, hanno bisogno di molta manutenzione straordinaria.

Ma per gli enduristi e amanti della discesa non è tutto, una delle più importanti novità riguarda l’aggiornamento effettuato del profilo Trailforks, oggi implementato e più completo. Tra le molte informazioni contenute, sono ad esempio riportati i punti di ricarica per le e-bike e i giri gara delle principali manifestazioni Enduro che La Thuile ha ospitato negli anni: le edizioni EWS, la Superenduro del 2017, il Campionato Italiano Enduro 2019. Potete scaricarle sul vostro dispositivo e misurarvi con queste tracce dove hanno corso i grandi campioni!

L’invito è di rimanere sintonizzati sui canali social Instagram e Facebook di La Thuile Bike World, per non perdere tutte le notizie e novità in arrivo.

-COMUNICATO STAMPA-

Share