CAMPIONATO ITALIANO DH 2021 – Il tricolore a Davide Cappello e Veronika Widmann

A Piazzatorre, nell’alta Bergamasca, è appena terminato il Campionato Italiano DH 2021, due giorni di gara che hanno incoronato i più veloci discesisti italiani.

Ieri le qualifiche, per determinare la griglia di partenza di oggi, e oggi la gara corsa in un percorso molto tecnico realizzato e messo in sicurezza dagli organizzatori del team FourT-Project. Radici, salti, contropendenze e molti tratti guidati, sono i dettagli che più di tutti hanno reso impegnativo il percorso, apprezzato all’unanimità dai piloti che si sono dati battaglia in questo weekend di agonismo.

CAMPIONATO ITALIANO DH 2021

Ma andiamo alla gara che ha vestito con l’ambito tricolore il giovane Davide Cappello (After Skull Rogue Racing), categoria Junior, che ha saputo dare del filo da torcere a tutti gli altri agonisti. Davide è da ormai qualche anno che sta dimostrando di avere un talento degno di nota e seppur giovane, questa non è la sua prima maglia tricolore. Qualificato con il quarto tempo a oltre 4″ dalla testa della classifica, ha saputo rifarsi nella discesa odierna mettendosi dietro il Campione Italiano uscente e compagno di squadra Davide Palazzari (After Skull Rogue Racing) per 0.8″, e addirittura 6″291 al terzo classificato Stefano Introzzi (Team Kona Bike Center Cimone).

CAMPIONATO ITALIANO DH 2021

Degna di nota anche la prestazione di Christian Hauser del team 3Stars Alessibici, Allievo classificato 6° tra gli agonisti. Atleta molto giovane ma che sa già come spalancare la manetta, se queste sono le premesse in futuro farà parlare molto di sé.

CAMPIONATO ITALIANO DH 2021

Veronika Widmann (Madison Saracen) vince “l’ennesimo” titolo di Campionessa Italiana, lasciandosi alle spalle una velocissima e sempre presente Eleonora Farina (MS Mondraker), mentre chiude il podio Alia Marcellini (ASD Camping Ariz.).

CAMPIONATO ITALIANO DH 2021

DOWNLOAD CLASSIFICHE:

Le classifiche complete del CAMPIONATO ITALIANO DH 2021 sono scaricabili a questo link: CLICCA QUI

CAMPIONATO ITALIANO DH 2021

Testo: Matteo Pedrech
Foto: Yuri Cortinovis

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share