LA GRANDE NOVITÀ: la Coppa del mondo di CICLOCROSS in VAL DI SOLE

Coppa del mondo di CICLOCROSS in VAL DI SOLE – Da quasi 15 anni casa del grande fuoristrada, dal prossimo inverno Val di Sole si prepara a diventare tappa di Coppa del Mondo della disciplina che sta segnando un cambiamento nel modo di interpretare il ciclismo: il ciclocross.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, la Val di Sole e il Trentino ospiteranno un nuovo appuntamento di rilevanza internazionale. Nelle stagioni scorse, la Coppa del Mondo di ciclocross ha infatti lanciato alla ribalta mondiale campioni del calibro di Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.

Coppa del mondo di CICLOCROSS in VAL DI SOLE

Una nidiata di campioni che nel prossimo dicembre potrebbe marchiare a fuoco la prima edizione dell’evento solandro, riportando in Italia la Coppa del Mondo di specialità dopo 5 stagioni.

La UCI e Flanders Classics ci ha prospettato questa possibilità – spiega il Direttore di APT Val di Sole Fabio Sacco – e abbiamo accolto la sfida con grande entusiasmo. Il ciclocross è la specialità che più ha cambiato il ciclismo negli ultimi anni, lanciando i campioni più amati del momento. Non vediamo l’ora di immergerci anche in questa avventura che scriverà un’altra pagina di storia del grande ciclismo fuoristrada in Val di Sole”.

Maggiori info su www.valdisolebikeland.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share