Bergamont – Plastic Freeride

All’ Italian Bike Festival previsti due appuntamenti imperdibili targati Plastic Freeride: happy hour e raccolta rifiuti

bergamont

PLASTIC FREERIDE

Siamo rider che amano viaggiare liberi. Liberi come solo la bicicletta ci fa sentire, e liberi dall’inquinamento che si trova su strade e sentieri. Chi ama pedalare lo sa: anche sulle strade che regalano i panorami più mozzafiato, se si abbassa lo sguardo, ci si imbatte in rifiuti abbandonati, tracce inconfondibili del passaggio di umani incuranti. Il problema dell’inquinamento di rifiuti plastici, e soprattutto il disastro della conseguente formazione delle isole di plastica negli oceani, è ciò che ci ha aperto definitivamente gli occhi e spinto ad agire: non si può più restare a guardare.

Così, nell’estate del 2019 è nato il primo viaggio Plastic Free Ride: da Torbole sul Garda a Rimini, 400 km raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo la strada.  Con un carrello agganciato alla bici, armati di pinze telescopiche, raccogliamo quanti più rifiuti possibile, principalmente plastici, ma anche lattine, vetro, rifiuti indifferenziati e li smistiamo poi nei bidoni di raccolta.

I Plastic Freeride saranno ospiti di Bergamont durante l’Italian Bike Festival e verranno proposte alcune attività interessanti.

– Bike test con raccolta rifiuti
– Plastic Freeride Happy Hour

bergamont

ISCRIVITI AL TEST

Prova le Gravel Bergamont con i Plastic Free Ride e ripulisci la città di Rimini!
Armati di pinze telescopiche, l’obiettivo sarà raccogliere quanti più rifiuti possibile, principalmente plastici, ma anche lattine, vetro, rifiuti indifferenziati per poi smaltirli nei bidoni di raccolta. La caccia alla plastica è aperta. Vi aspettiamo.

SCOPRI ATTIVITA’

-COMUNICATO STAMPA-

Share