FOX e Backcountry Finale: uniti per un’esperienza indimenticabile

Se si dovesse descrivere con una parola Backcountry Finale, quella parola sarebbe sicuramente avventura. Backcountry Finale è una compagnia di shuttle che nasce nel 2018 da un gruppo di amici appassionati di mountain bike e innamorati del finalese. Il loro obiettivo: offrire un servizio fuori dall’ordinario che faccia vivere ai propri clienti la vera essenza di Finale Ligure e passare giornate indimenticabili in mountain bike.

Questo approccio si sposa perfettamente con la filosofia di Fox che vuole che ogni uscita sia un’esperienza perfetta per ogni MTbiker, qualunque sia il suo livello di riding e le condizioni del percorso.

Backcountry Finale

Era quindi inevitabile che FOX e Backcountry Finale iniziassero prima o poi a lavorare insieme vista la comunità di intenti e la collaborazione è nata proprio quest’anno, in occasione della riapertura delle attività primaverili di Backcountry Finale le cui operatività è ripresa come ad ogni anno nel periodo che va da marzo/aprile e si concluderà a fine novembre quando l’organizzazione tradizionalmente si ferma per la pausa invernale.
Tutte le info relative all’attività e alle proposte di Backcountry finale sono disponibili sul sito ufficiale dell’organizzazione: www.backcountryfinale.com

Fox consiglia a tutti gli appassionati di MTB di scoprire il modo assolutamente originale di approcciare la MTB di Backcountry Finale perché l’esperienza sarà davvero speciale per tutta una serie di motivi diversi.

Backcountry Finale è amicizia
Tutte le persone che incontrerete, se sceglierete di trascorrere una giornata con loro, prima di essere colleghi sono amici. I ragazzi sapranno farvi divertire tra scherzi improbabili e tanta voglia di andare in bici.

Backcountry Finale è natura
Il contatto con la natura è quello che rende la mountain bike così speciale e la bellezza del territorio finalese gioca a favore di Backcountry: mare e montagna si incontrano per garantire un’esperienza indimenticabile a chi sceglie questa meta.
Tra sentieri che offrono panorami unici e qualche aperitivo in spiaggia, con i ragazzi di Backcountry potrete godere di tutto quello che la natura ha da offrirvi.

Backcountry Finale

Backcountry Finale è Defender
Il Defender è il simbolo di Backcountry: senza, non sarebbe possibile arrivare ai sentieri esclusivi che l’organizzazione propone.

Una volta saliti a bordo, tra le canzoni improbabili e le battute degli autisti, le risate sono assicurate. Partendo da Finalborgo, attraversando fitti boschi, strade sterrate e viste mozzafiato, il Defender vi porterà all’inizio di secret trails indimenticabili e di non facile accesso!

Backcountry Finale

Backcountry Finale è riding e trails inesplorati
Se c’è un Defender che vi porta in cima e dei sentieri per riportarvi a valle. Quelli di Backcountry sono riding allo stato puro: contropendenze, radici, compressioni e tutto quello che potreste aspettarvi da un sentiero finalese, con un pizzico di follia in più, che contraddistingue queste location e che le guide vi faranno provare ed apprezzare.

Backcountry Finale

Backcountry Finale è pranzi, cene e aperitivi in compagnia
Dall’Osteria del Cantoniere in cima al Colle del Melogno e inserito nella guida alle Osteria d’Italia di Slowfood all’Oddone Bike Caffè nel cuore di Finale Ligure, con i ragazzi di Backcountry Finale oltre che provare emozioni indelebili durante le giornate di riding andate sul sicuro anche per quanto riguarda mangiare, bere e divertirsi: sono amanti del buon cibo, del gelato e della birra!

Backcountry Finale

Backcountry Finale è anche un ricordo
Backcountry esiste per un grande amico che non c’è più. Ma è bello sentirlo vicino a noi in ogni giornata passata sulle nostre MTB ed immaginare che sia lui a guidare le nostre ruote sui sentieri di Finale.

Backcountry Finale

-COMUNICATO STAMPA-

Share