Jeroboam Gravel Challenge Franciacorta

300 partecipanti e due giorni su strade e sentieri per celebrare il gravel in stile 3T

Sabato 25 arriva Jeroboam Gravel Challenge Grecia: partenza da Calamata

Archiviata, con soddisfazione, Jeroboam Gravel Challenge Franciacorta, è già tempo di Jeroboam Grecia, che partirà da Calamata sabato 25 settembre.

jeroboam gravel

Jeroboam Gravel Challenge Franciacorta torna dopo un anno di pausa e si conferma un evento simbolo del mondo gravel, ma anche una festa e un’occasione per condividere una piccola avventura in bicicletta. Trecento i partecipanti, divisi sulle quattro distanze: 60 quelli che hanno affrontato l’impegnativa ed emozionante 300km.

Jeroboam Gravel Challenge, partito nel 2017 come una scommessa da parte di 3T, si ritrova non solo ad essere un calendario di appuntamenti internazionali che vanno dalla Patagonia al Giappone, ma anche a rimanere l’occasione per il mondo gravel italiano e non solo per ritrovarsi a pedalare e confrontarsi, in sella e di fronte ad una birra.

jeroboam gravel

Affrontare la Jeroboam non è mai semplice: è il gravel che diventa una divertente sfida con se stessi, sui lunghi percorsi da 300 km o su quelli, più alla portata di tutti, da 150 e 75 km: esperienze che anche sulle distanze più facili richiedono gomme tassellate e voglia di superare anche percorsi tecnici.

Sebbene non esista classifica, la 300km è ogni anno un banco di prova per alcuni forti ciclisti che si sfidano su un percorso impegnativo sia da un punto di vista tecnico, sia fisico. Cosi è stato quest’anno: il keniano Geoffey Langat, parte del team Amani, ha “bruciato” il percorso in meno di 20 ore, lasciando indietro la “star” delll’ultracycling Sofiane Sehili, dimostrando che anche il gravel richiama sempre di più atleti di livello internazionale.

Tra le donne grande performance di Cristiana Tamburini, che affronta tutto il percorso il solitaria.

Per tutti gli altri, tra cui il team Enough Cycling, due giorni di quel divertimento unico che sa regalare questo mondo, fatto di fatica, scoperta e condivisione.

Jeroboam Series è un evento supportato e ideato da 3T. 

Partner dell’edizione 2021 Alba Optics, Komoot, KASK e Montecolino.

Tutte le informazioni

-COMUNICATO STAMPA-

 

Share