IN BICI D’INVERNO? CERTO, CON NORTHWAVE

Anche per questo inverno, così come ormai da molti anni a questa parte, l’azienda Northwave caratterizzata dal logo “nw”, offre a tutti gli appassionati del offroad, che preferiscono muoversi in città anche nella stagione più fredda, la più ampia e prestazionale collezione di scarpe.

Una gamma di modelli suddivisi tra XC e Trail/enduro, E-bike, 4 modelli per gli “stradisti” e nuovissima, una scarpa per pedalare con la bici da spinning.

northwave

OFF-ROAD:

Tra le novità spicca la nuova Northwave Flagship XC, la top di gamma per i veri biker che “pedalano forte” anche d’inverno e nata per celebrare i 15 anni di collaborazione tra Northwave e Gore-Tex, due brand che rappresentano delle vere e proprie eccellenze nello studio di soluzioni che sfidano il gelo.
Oltre alla Flagship, Northwave ripropone la Extreme XC GTX, la Celsius XC GTX e la sua versione “Artic” per le temperature più rigide e le due versione della Magma XC con ghetta (versione Core) e quella classica (Rock). Tutti i modelli sono stati leggermente rivisti in alcuni dettagli estetici come il logo e le grafiche e alcune nuove soluzioni funzionali come i materiali riflettenti e la nuova forma della tomaia che permette di migliorare l’avvolgimento della scarpa sul piede.
Per la collezione Enduro/Trail vengono riproposti i 4 modelli della scorsa stagione, tutti equipaggiati con suola Michelin sviluppata “su misura” per dare la miglior performance in termini di grip e sensibilità del piede sul pedale. Oltre alle Himalaya, vero best seller per i paesi del nord, vengono riproposte con alcuni dettagli rivisti come il nuovo logo, la X-Celsius Artic GTX, la X-Trail Plus GTX e la X-Magma Core.

northwave

NORTHWAVE FLAGSHIP GTX

Nata per celebrare i 15 anni di collaborazione tra Northwave e Gore-Tex, due brand che rappresentano delle vere e proprie eccellenze nello studio di soluzioni che sfidano il gelo. Una partnership solida che racconta come la sinergia dei migliori tecnici di Goretex con i designer Northwave Lab si concretizzano nei migliori prodotti per il consumatore.

Northwave da sempre sfida il freddo con le sue calzature invernali, grazie al know how maturato dopo anni di progettazione di scarponi da snowboard. È un terreno che abbiamo fortemente voluto esplorare fino a diventare un unicum nel panorama winter cycling shoes, con ben 8 modelli diversi in collezione dotati di membrana Gore-TexDavide Rossetti, direttore generale, continua poi: “Lo studio incessante, l’apertura, con attenzione, alle nuove frontiere nella ricerca dei materiali sono l’imperativo nel nostro team. Presentare ogni anno un modello migliore? È una provocazione che lanciamo a noi stessi e che ci spinge a fare sempre meglio, un po’ come quando pedaliamo.

Flagship GTX racchiude e celebra i successi delle ultime collezioni offrendo in una scarpa invernale il meglio del passato e particolari inediti, di assoluta novità. Il risultato è una calzatura di carattere, decisa e impavida delle condizioni atmosferiche più rigide:

• La fodera Duratherm Kelvin offre il miglior isolamento termico della gamma Gore-Tex assicurando traspirazione e protezione dagli agenti atmosferici.
• Il collare Easyfit, grazie alle qualità caratteristiche del neoprene, garantisce mobilità e protezione
dal collo del piede alla caviglia.
• La struttura “overlap” della tomaia distribuisce in modo uniforme la pressione di chiusura  econtribuisce a trasferire ogni watt di potenza in fase di pedalata.
• La suola full carbon, la new entry nella collezione invernale, è Hyperlight XC, 100% in carbonio
unidirezionale con indice di rigidità 14.0 che unisce rigidità e leggerezza.
• Non uno ma ben due rotori. La chiusura SLW3, fiore all’occhiello di Northwave, è l’unica con un rilascio graduale step-by-step che consente regolazioni millimetriche della vestibilità durante l’utilizzo, anche quando si indossano guanti invernali.
Logo e grafiche tono su tono

Prezzo: 399,99€

northwave

NORTHWAVE X-MAGMA CORE

Le nuove scarpe invernali sviluppate per tutti i tipi di trail. Consigliate anche per l’e-bike. La suola Explorer garantisce una trasmissione della potenza nell’area del pedale e il battistrada, sviluppato da JV International e marchiate Michelin, garantiscono maggior resistenza (+28%) rispetto al TPU e un’aderenza eccellente su tutti i terreni. L’imbottitura termica Primaloft da 200 g ECO derivata da materiale riciclato, garantisce un eccezionale isolamento termico e traspirabilità.

Il piede rimane caldo e asciutto, anche in condizioni di freddo estremo, questo anche grazie alla fodera aggiuntiva sulla punta del piede e al nuovo collarino Easyfit Climaflex, che forniscono una protezione maggiore e una mobilità sorprendente.
La costruzione a sovrapposizione, realizzata con i materiali più innovativi, avvolge uniformemente il piede senza punti di pressione contribuendo a trasferire ogni watt di potenza ed eliminando la dispersione di energia.
La punta rinforzata in TPU e una chiusura comoda e uniforme sono abilitate dalla chiusura SLW2, l’unica con un rilascio graduale, che consente una regolazione millimetrica della chiusura della scarpa in modo rapido e intuitivo.
Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale impedisce il sollevamento del tallone, mentre la soletta Arctic 4Layer (Eva / Alluminio / Eva / Pile), insieme allo scudo termico Lasting Board (EVA/Alluminio) creano un efficace isolamento termico.
Per una maggiore sicurezza, gli inserti riflettenti 360 garantiscono un’eccellente visibilità sulla strada.

Prezzo: 189,99€

northwave

-COMUNICATO STAMPA-

Share