CICLOCROSS Val di Sole 2021: Programma tv, orario gare e percorso

LO SHOW SULLA NEVE IN TUTTO IL MONDO: IN ITALIA SU RAISPORT ED EUROSPORT

La tappa solandra di Coppa del Mondo di Ciclocross sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo grazie a una poderosa copertura televisiva e al segnale diffuso dalle piattaforme Facebook e Youtube dell’Unione Ciclistica Internazionale.

In Italia la copertura sarà garantita da Raisport ed Eurosport, che diffonderà il segnale in tutta Europa. Nel Nord America (USA e Canada) sarà Flo Sports a trasmettere l’evento, in Australia Fox Sports. Grande copertura, come di consueto, anche in Francia con L’Equipe TV e nel Benelux, la culla del ciclocross: TelenetProximusVRT e RTBF trasmetteranno l’evento in Belgio, NOS nei Paesi Bassi.

FORMAT E PROGRAMMA

Il ciclocross è una particolare disciplina del ciclismo che si svolge nei mesi invernali. Le gare si svolgono su un circuito di lunghezza variabile fra 2,5 e 3,5 km, con tracciature tortuose ed ostacoli naturali e artificiali che esaltano le doti di guida degli atleti, e in alcuni tratti li obbliga a percorrere dei tratti di corsa con la bici in spalla, uno dei gesti tecnici più caratteristici di questa disciplina.

Le gare di ciclocross si svolgono sulla durata di 60 minuti, dando vita a competizioni spettacolari e di grandissima intensità, coinvolgenti per il pubblico sul percorso come per quello televisivo.

Il programma delle gare di Val di Sole, aperte alle sole categorie Uomini e Donne Elite, si svolgerà sulle due giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre.

Sabato 11 Dicembre

12.30-14.00 – Ispezione Percorso
14.00-16.00 – Prove Libere
16.00-17.00 – Registrazioni

Domenica 12 Dicembre

09.00-11.00 – Registrazioni
11.00-13.20 – Prove Libere
13.30 – Gara Donne Elite
14.55 – Gara Uomini Elite

BIGLIETTI E NORMATIVE COVID

I biglietti per l’evento sono in vendita sul sito www.valdisolebikeland.com al prezzo di 10€. Per l’ingresso all’evento è necessario esibire il c.d. Green Pass “rinforzato” (Super Green Pass), ottenuto esclusivamente per vaccinazione o avvenuta guarigione dal COVID-19 nei sei mesi precedenti.

-COMUNICATO STAMPA-

Share