Val di Fassa Enduro World Series, iscrizioni EWS-100 e Team Ufficiali

Il 23 febbraio aprono le iscrizioni alla Val di Fassa EWS 2022, una delle gare più attese e amate del calendario dal pubblico e dai rider

Ancora con la neve sulle vette, già si inizia a respirare aria di mountain bike in Val di Fassa e la voglia di gareggiare lungo i mitici trail tra le splendide Dolomiti fassane sale alle stelle.

Mercoledì 23 febbraio aprono ufficialmente le iscrizioni alla Val di Fassa EWS (format EWS-100), terzo appuntamento del mondiale enduro in programma per il 25/26 giugno a Canazei, certamente il più amato e partecipato della stagione anche a detta dei top rider e dei team manager ufficiali.

Sin dalla prima edizione infatti la Val di Fassa EWS ha registrato il sold out completo nell’arco di pochissimi secondi dall’apertura delle registrazioni e tutto lascia pensare che quest’anno non farà eccezione.

La finestra temporale per potersi iscrivere sarà a partire dalle 21.00 (ora italiana) e l’iscrizione è garantita in ordine di prenotazione fino ad esaurimento posti (qui maggiori informazioni).

Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 350.

Val di Fassa

La EWS-100 è una gara che si svolge sullo stesso identico percorso della EWS ed è rivolta a rider professionisti e amatori che non sono in possesso di sufficiente punteggio nel Global Ranking EWS per accedere alla lista riservata. Tutti i membri EWS registrati che partecipano alla EWS-100 potranno guadagnare punti in classifica, in modo da poter assicurarsi un posto nell’elenco riservato e un ingresso garantito nell’EWS la stagione successiva e se si raggiunge il punteggio necessario è anche possibile rientrare nella stagione in corso.

La stagione di gare Enduro World Series 2022 si preannuncia epica con un numero di squadre professionistiche al via mai così alto. Contando solo Team ufficiali tra EWS (mountain bike) e EWS-E (mountain bike elettriche) si arriva a ben 47 squadre e 187 atleti provenienti da più di 20 nazioni di tutto il mondo.

A questo link è possibile consultare l’elenco completo di tutti i Team ufficiali Enduro World Series, qui invece il programma provvisorio della manifestazione 2022.

Val di Fassa

Share