DALL’ARGENTO MONDIALE ALLA SARDEGNA: AL “RALLY” ARRIVA DIEGO ARIAS

Il 34enne colombiano del Team Hubbers-Polimedical ha confermato la sua partecipazione al Rally di Sardegna Mountain Bike, in programma dal 7 all’11 giugno con partenza da Lanusei

Rally di Sardegna

Sfumature iridate al Rally di Sardegna Mountain BikeDiego Arias, vicecampione del Mondo Marathon 2021, ha infatti confermato la sua partecipazione alla nona edizione della gara a tappe in programma dal 7 all’11 giugno prossimi nel cuore dell’Isola. Una star di primo livello per il secondo evento del progetto Sardegna Outdoor, organizzato dalla Wild Track ASD sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

“Ho un bellissimo ricordo della Sardegna e dei suoi percorsi – spiega il due volte campione nazionale colombiano, secondo al Mondiale 2021 all’Isola d’Elba – e sono sicuro che il Rally di Sardegna Mountain Bike sarà una bella esperienza, anche perché ho una particolare predilezione per le gare a tappe. Oltre all’importanza della gara in sé, credo che il Rally di Sardegna possa anche essere un ottimo banco di prova in vista della Sellaronda Hero, che si correrà la settimana successiva”.

Vincitore nel 2021 di gare come l’Etna Extreme, la Conquistadores Cup, la 100 Km dei Forti, il Tour des Salasses Mont Blanc e la Gimondi Bike, quest’anno Arias è giunto terzo al Gaerne MTB Trophy prima di un “pit stop” di recupero legato a una caduta alla GF Muretto di Alassio. Il colombiano, però, scalpita per tornare al top e infiammare i fan del Rally di Sardegna Mountain Bike. “Credo e spero di arrivare in buona condizione e come mio solito di dare spettacolo e battaglia: è il mio modo di correre e non cambierà mai”, le parole del 34enne atleta del Team Hubbers-Polimedical.

Non sarà la sua prima volta sull’Isola: “Della Sardegna ricordo la preparazione della stagione 2015, svolta fra gennaio e febbraio. Cosa mi ha colpito della Sardegna? I percorsi, i paesaggi e il calore della gente”. Dov’è che vedremo il miglior Arias, è presto detto: “Prediligo le lunghe distanze e gli arrivi in salita – conclude Diego – e questa gara sembra fatta apposta per me”.

Sul fronte delle iscrizioni, gli organizzatori hanno adottato una speciale formula che prevede una quota agevolata di 500 euro entro il 31 maggio e una tariffa speciale di 250 euro per primi 50 iscrittiDal 1° giugno in poi, l’ammissione all’evento costa 600 euro.

Al Rally di Sardegna è inoltre possibile partecipare ai “Rally Tour” non competitivi sui percorsi dei campioni, il primo dedicato alle MTB muscolari e il secondo dedicato alle e-MTB, al costo di 500 euro.

-COMUNICATO STAMPA-

Share