Mobilità sostenibile e responsabilità per l’ambiente – Flyer sostiene il progetto di protezione del clima «Solar Butterfly»

Andare a scoprire progetti, visitare pionieri, aziende e politici durante un viaggio intorno al mondo con una «Tiny House» a energia solare e promuovere così la protezione del clima: questa è l’idea di «Solar Butterfly». L’innovativo veicolo a energia solare farà una sosta il 29 maggio 2022 a Hutwill, presso il pioniere delle e-bike Flyer. Da oltre vent’anni, Flyer sviluppa e assembla e-bike Premium presso la sede aziendale svizzera ed è quindi considerata un importante precursore per il successo delle biciclette elettriche in Europa.
L’intera cultura aziendale di Flyer è da sempre improntata al concetto di sostenibilità.

Solar Butterfly fa tappa da Flyer

Insieme a «Rent a Bike», Flyer supporta il Solar Butterfly-E-Bike Tour, dando così un segnale per la protezione del clima.

A maggio, un equipaggio che accompagnerà il pioniere del solare svizzero, Louis Palmer, inizierà questo grande e avvincente viaggio. L’avventura mondiale comincerà con un tour di 4 giorni in e-bike attraverso la Svizzera, con partenza il 26 maggio a Sachseln e arrivo il 29 maggio a Huttwil presso la sede centrale di Flyer. In Flyer i partecipanti al tour potranno fare anche una visita aziendale con interessanti approfondimenti sullo sviluppo e la produzione delle e-bike Flyer.

Il Tour svizzero del gruppo del Solar Butterfly non si limiterà a percorrere percorsi ciclabili panoramici. Presso diverse postazioni, i partecipanti potranno farsi un’idea di diverse aziende e iniziative che promuovono la mobilità sostenibile e una gestione ecologica. Flyer e «Rent a Bike» sostengono insieme le tappe svizzere con una flotta di e-bike e organizzano presso tutte le sedi uno stand informativo sulle e-bike Flyer.

flyer

Impegno per la sostenibilità

Flyer ha una lunga tradizione sul tema della responsabilità sociale. La sostenibilità è stata profondamente radicata nella cultura aziendale sin dall’inizio. In qualità di pioniere, Flyer ha plasmato in modo decisivo lo sviluppo e l’affermazione dell’e-bike in Svizzera e in tutta l’area germanofona e nel Benelux, dando così un importante contributo allo sviluppo sostenibile del traffico in Europa. Flyer produce e-bike Premium che convincono per la loro longevità. La sede centrale di Flyer a Huttwil è uno dei primi edifici industriali in Svizzera a essere costruito secondo lo standard Minergie Plus. Dispone, tra l’altro, di un grande impianto fotovoltaico per la produzione di elettricità, di energia termica solare, di una pompa di calore, del recupero dell’acqua piovana e di uno speciale isolamento termico, che influisce positivamente sul
bilancio ambientale.

Oggi diversi progetti Flyer per la sostenibilità rientrano tra le iniziative chiave dell’azienda. Le iniziative a favore dell’uomo e dell’ambiente comprendono tutti i settori aziendali e, oltre ai grandi temi, come il rilevamento regolare dell’impronta ecologica dell’azienda e dei prodotti o il Codice fornitori Flyer, comprendono anche molte attività minori. Perché ogni passo verso una maggiore sostenibilità è importante.

Sito web Flyer sul tema della sostenibilità: www.flyer-bikes.com/it-it/sostenibilita

Informazioni sul Solar Butterfly Tour in Svizzera: solarbutterfly.org

120 cicliste e ciclisti possono partecipare al tour di 4 giorni in e-bike dal 26 al 29 maggio 2022 – ci sono ancora posti liberi.

Contatto in caso di interesse a partecipare: join@solarbutterfly.org

Flyer è stata fondata con spirito pionieristico, precisione svizzera e standard qualitativi elevati agli inizi degli anni ’90. A Huttwil, nel cuore della Svizzera, circa 300 collaboratori realizzano ogni giorno fino a 400 e-bike Premium con l’esperienza e la competenza maturate nel corso di tre decenni. Per gli spostamenti in città o per lunghe escursioni in campagna o in montagna: Flyer ha sempre l’e-bike migliore per ogni tipo di terreno e per ogni stagione. Con innovazioni pionieristiche l’azienda ha avuto un ruolo decisivo nell’evoluzione delle e-bike ed è oggi leader del mercato in Svizzera. Flyer è presente con le sue filiali anche in Germania, Austria e nei Paesi Bassi e ha una rete di rivenditori in Francia e in Italia.

www.flyer-bikes.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share