JOHANNA MAGGY E DANIEL FONTANA INSIEME PER ‘BRIKO ROAD PROTECTION’

Con l’arrivo della bella stagione il numero di ciclisti sulle strade aumenta in maniera esponenziale. Sono infatti milioni gli appassionati delle due ruote nel nostro Paese. La strada, però, nasconde molte insidie per quanto riguarda la sicurezza. È dunque necessaria una continua sensibilizzazione nei confronti di chi pratica questo sport.

briko

Partendo da questo concetto, Briko® ha deciso di raccontare il servizio ‘Briko Road Protection’ in maniera diversa e diretta, coinvolgendo gli utenti attraverso i propri canali social. Grazie alla collaborazione di Johanna Maggy, istruttrice di pilates e yoga, e del triatleta Daniel Fontana, entrambi grandi appassionati di bicicletta, l’obiettivo è quello di spiegare in maniera semplice ed efficace il concetto di sicurezza stradale in bici tramite video, post e stories.

L’attività si è svolta tramite una pedalata attraverso le stupende colline del Varesotto lungo le quali si sono affrontati i temi legati ai rischi oggettivi che si corrono una volta in sella, offrendo preziosi consigli e suggerimenti su come muoversi in maniera accorta e affrontare ogni tipo di problema o inconveniente.

Le indicazioni dei due atleti saranno certamente molto utili ai ciclisti, ma il consiglio rimane quello di attivare il servizio ‘Briko Road Protection’, a disposizione in forma totalmente gratuita per chi acquista un casco Briko®. Tale opportunità prevede una polizza assicurativa che offre assistenza medica, tutela legale e responsabilità civile, attivabile a seguito dell’acquisto di qualsiasi casco Briko®. L’assicurazione è valida anche per i monopattini ed è attivabile fino al 31-12-2022.

-COMUNICATO STAMPA-

Share