Enduro World Series Val di Fassa Trentino, curiosità e anticipazioni sull’edizione 2022

Il 25 e 26 Giugno la mountain bike enduro mondiale sarà di casa tra le Dolomiti della Val di Fassa, con una competizione altamente spettacolare ed un evento da non perdere

ews val di fassa

La data del 25 e 26 Giugno si avvicina. I migliori atleti di Enduro in mountain bike al mondo si accingono a scendere lungo gli epici percorsi del Val di Fassa Bike District  e il Comitato Organizzatore Locale sta lavorando al 100% per preparare un evento al top.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere l’evento di Enduro World Series in Val di Fassa Trentino tra i più amati dai rider nel calendario e parallelamente portarlo ad essere tra i più seguiti dal pubblico e dagli appassionati” dichiara William Basilico presidente del Comitato Organizzatore.

L’intera Val di Fassa e la cittadina di Canazei sono pronte ad accogliere non solo le squadre e gli espositori ma anche, finalmente, gli spettatori che durante il weekend potranno godersi lo show delle gare e il Villaggio Evento, ma anche divertirsi e usufruire delle numerose iniziative e offerte sportive e non della Valle.

Grazie agli impianti di risalita Fassa Lift sarà possibile seguire le prove speciali da bordo pista e per chi vuole fare un’esperienza di trekking unica si potrà anche salire sulla terrazza delle Dolomiti, Sass Pordoi, per poter ammirare il panorama e le vette circostanti da una prospettiva magica. Per coloro che invece ambiscono ad un soggiorno più dinamico gli uffici Fassa Sport Check Point e le Fassa Bike Guides sono a disposizione per programmare un’avventura personalizzata.

Rispetto alla gara, dopo la tappa di esordio dell’Enduro World Series in Scozia inizia a salire anche la tensione e l’attesa per i duelli sui sentieri tra i top rider.

nostri portabandiera Mirco Vendemmia, 69 assoluto nella categoria Men e Sophie Riva, 2nda nella categoria Women Under 21, si confermano gli Italiani più in forma.

Il livello di competizione in EWS è sempre più alto e gli atleti si giocano posizioni sul filo dei decimi di secondo. Per dare una idea dei distacchi minimi tra i concorrenti basti considerare che le prime 37 posizioni sono tutte dentro 1 minuto di distacco e che i primi 98 classificati sono dentro i 2 minuti su oltre 18 minuti complessivi di gara.

ews val di fassa

Il percorso gara verrà annunciato Venerdì 17 Giugno, ma possiamo darvi qualche anticipazione del round qui in Val di Fassa Trentino.

Le prove speciali della gara EWS dedicata ai PRO saranno 5 compresa la Pro Stage del sabato, mentre la gara EWS 100 sarà composta da 4 prove speciali. Tutte le prove in gara saranno caratterizzate da nuovi tratti appena costruiti e inediti, per cui aspettatevi passaggi spettacolari mai visti in un mix di sezioni aperte e veloci in quota e più tecniche e guidate nel bosco.

Ad aspettarvi nell’Event Village tra i paddock dei team e gli stand degli espositori la buonissima birra artigianale etichettata EWS e anche la possibilità di acquistare il merchandise personalizzato dell’evento con la nuova grafica 2022, dei piccoli gadget di qualità per arricchire la vostra personale bacheca di ricordi dei grandi eventi targati EWS Val di Fassa Trentino.

Event Guide

-COMUNICATO STAMPA-

Share