Bergamont e Filagosto Festival insieme per la 20^ edizione

Due palchi e più di 30 concerti in programma! Bergamont sceglie l’energia di uno dei festival musicali più noti d’Italia

bergamont

Quest’anno il Filagosto Festival celebra la sua 20^ edizione tornando a Filago, il paese della Bergamasca in cui è nato e cresciuto fino a diventare uno dei festival più apprezzati in Lombardia e in Italia. Dal 2003 ad oggi sul palco del Filagosto si sono esibite leggende e promesse della musica italiana e di ogni genere musicale, da Alborosie a Ky-Mani Marley, da Le Luci della Centrale Elettrica con Giorgio Canali a Ministri e Brunori SAS, passando per Fast Animals and Slow Kids, The Zen Circus, Modena City Ramblers, Verdena, Pinguini tattici nucleari, Tre allegri ragazzi morti, Coez, Lo Stato Sociale e tanti altri.

Bergamont è un marchio di bici tedesco che ha la propria sede in una delle città più sostenibili d’Europa: Amburgo (St.Pauli). In questa città colorata e dinamica, dove i progetti sulla mobilità urbana e le piste ciclabili sono all’ordine del giorno, vengono realizzate bici iconiche, da indossare come un capo d’abbigliamento. Il futuro appartiene ai ciclisti e le due ruote sono parte integrante della rivoluzione urbana che ogni giorno prende forma.

Francesca Cipolla – Marketing Manager Bergamont: «Per la prima volta il nostro marchio partecipa ad un festival di musica, riteniamo infatti che siano tanti i punti d’incontro tra Bergamont e il Filagosto e che un evento live come questo possa essere un’ottima vetrina per condividere i valori di dinamicità ed eclettismo che ci contraddistinguono”

SCOPRI IL PROGRAMMA

L’edizione 20 nella storia del Filagosto Festival si svolgerà dal 2 al 7 agosto. Due palchi, più di 30 concerti in programma e il sabato dedicato al metal internazionale con le band del Metal For Emergency, un vero e proprio festival nel festival, tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Sei giorni di musica, italiana e internazionale, spaziando dal reggae all’indie, tra hip hop ed elettronica, fino al metal.

-COMUNICATO STAMPA-

Share