La Coppa del Mondo MTB sbarca in America per la tappa di Snowshoe

Da oggi le gare di Coppa del Mondo MTB XC e DH in diretta su Red Bull TV  con il commento di Marco Aurelio Fontana, Giulia De Maio e Torquato Testa

Dopo due vittorie italiane, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (Coppa del Mondo MTB) fa tappa in Nord America. Questo fine settimana i migliori riders al mondo sono in gara a Snowshoe in West Virginia. Luca Braidot, dopo aver vinto a Lenzerheide e Vallnord, riuscirà a centrare un tris storico? Lo scopriremo solo seguendo la diretta su Red Bull TV, a partire da domani sera con le prove XCC.

coppa del mondo mtb

Per la prima volta dalla sua introduzione come sede di tappa nel 2019, Snowshoe non sarà l’ultimo appuntamento stagionale ma di certo anche questa volta non mancheranno colpi di scena visto che la classifica generale è ancora tutta da scrivere sia per la downhill che per il cross country. Sabato 29 luglio da non perdere le finali di DH (donne dalle 18.25, uomini dalle 19.45) con il commento di Marco Aurelio Fontana e Torquato Testa e il giorno successivo le gare XCO (donne dalle 18.00, uomini dalle 20.30) raccontate dal Prorider con Giulia De Maio.

L’anno scorso la tappa americana aveva assegnato la Coppa a Valentina Höll e Loïc Bruni al termine di due manche dedicate alla DH davvero mozzafiato. Nelle gare XCO dominio dell’iridata Evie Richards e di Christopher Blevins, che ha posto fine a 30 anni di assenza di vittorie americane in Coppa del Mondo di cross country. Sul quinto gradino del podio allora chiuse il friulano Luca Braidot, che in questa stagione si sta proiettando in tutt’altra dimensione.

Per saperne di più sui percorsi e i favoriti, su www.redbull.com è disponibile la guida pratica alla tappa di Snowshoe. Scarica gratuitamente l’app di Red Bull TV per seguire il meglio della MTB mondiale dove e quando vuoi.

Guarda QUI la tappa della Coppa del Mondo di MTB di Snowshoe su Red Bull TV

-COMUNICATO STAMPA-

Share