CALZATURE SHIMANO: L’AZIENDA ESPANDE LA SUA LINEA DI CALZATURE DEDICATE AL CICLISMO MULTISUPERFICIE

Destinata a chi ha voglia di esplorare, la nuova gamma di calzature SHIMANO permette di muoversi in tutta comodità, sia in sella che giu dalla bici.

EX300

calzature shimano
calzature shimano

Le scarpe EX300 e EX300W presentano un design elegante e minimale che si combina alla perfezione con qualsiasi esigenza di ciclismo. La suola flessibile offre il perfetto equilibrio tra efficienza della pedalata e “camminabilità” rendendole Ideali sia per gli spostamenti facili e veloci in città quanto per escursioni di più giorni sui sentieri fuori-porta.

Altamente versatili nell’aspetto e nelle prestazioni, le scarpe EX300 ed EX300W, realizzate in parte con materiali riciclati, sono le compagne perfette per tutti i tipi di viaggio in bicicletta.

EX700 e EX700 GTX

calzature shimano
calzature shimano

Prestazioni di pedalata fluide e potenti sulla bici, aderenza e trazione quando si cammina o spinge la bici, le nuove EX700 ed EX700 GTX, anche grazie alla protezione aggiuntiva da acqua e polvere, vi spingeranno ad andare oltre i vostri limiti.

La suola delle nuove EX700 e l’EX700 GTX, realizzata con la tecnologia proprietaria Shimano ULTREAD, è carattarezzata da una nuova mescola di gomma e un disegno che ne migliora la presa e la trazione sui pedali. Le EX700 e EX700 GTX sono dotate di tasselli leggeri e aggressivi per camminare su terra, roccia o fango che garantiscono un’eccezionale presa sul bagnato.

Realizzate in parte con materiali riciclati, le EX700 e EX700 GTX sono caratterizzate da un’intersuola in nylon rinforzato con fibra di vetro a garanzia di una pedalata efficiente; una soletta ammortizzata per agevolare la camminata e una tomaia in mesh traspirante che offre un’efficace regolazione della temperatura e del comfort durante l’utilizzo.

La chiusura della scarpa avviene tramite un quadrante L6 BOA® che fornisce un supporto uniforme e facilmente regolabile alla parte superiore del piede, permettendo che rimanga stabile sui pedali e sul terreno

RX600

calzature shimano
calzature shimano
calzature shimano

Le nuove RX600 e RX600W sono le scarpe perfette per lunghe pedalate sulla ghiaia, bike-packing e viaggi all’avventura. Una scarpa a tutto tondo capace di restituire confort e potenza ai pedali senza sacrificare l’aderenza e la trazione di cui si ha bisogno quando il terreno impone la necessità di camminare.

L’efficienza e il confort di pedalata sono assicurati da una intersuola rigida in nylon rinforzato con fibra di carbonio, mentre la suola con tasselli dal profilo aggressivo e un’ampia spaziatura consentono una camminata stabile e controllata. La tomaia in pelle sintetica presenta microperforazioni per la ventilazione e la traspirabilità che facilitano una migliore regolazione della temperatura durante l’utilizzo.

Realizzata con tecnologia Shimano Dynalast, la soletta mantiene il piede saldamente in posizione creando una calzata confortevole che riduce la perdita di potenza al pedale e contribuisce a diminuire l’affaticamento durante le lunghe pedalate riducendo la tensione ai piedi, ai polpacci e ai muscoli posteriori della coscia.

La chiusura della scarpa avviene tramite un quadrante L6 BOA® che fornisce un supporto uniforme e facilmente regolabile alla parte superiore del piede, permettendo che rimanga stabile sui pedali e sul terreno.

I nuovi modelli di calzature Shimano EX300, EX700 e RX600  saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo autunno 2022.

-COMUNICATO STAMPA-

Share