In sella alla mountain bike per entrare nella leggenda: all’isola d’Elba torna la Capoliveri Legend Cup

Sabato 15 ottobre, il paradiso dei biker ospita la tredicesima edizione della Capoliveri Legend Cup, con due nuovi percorsi speciali che ripercorrono le tracce dell’UCI MTB Marathon World Championships.

Capoliveri

Ormai affermata come meta d’elezione per gli amanti delle due ruote, l’isola d’Elba continua a confermare la sua forte vocazione bike ospitando la tredicesima edizione della Capoliveri Legend Cup: sabato 15 ottobre, i partecipanti di questa epica gara di mountain bike si sfideranno a colpi di pedalate e salti acrobatici sul “World Track”, il percorso sul Monte Calamita che nel 2021 ha visto protagonisti i campioni dell’UCI MTB Marathon World Championships.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

La grande novità di questa edizione sono proprio i percorsi di gara, allestiti dall’ASD Capoliveri Bike Park per ripercorrere le tracce dei Campionati Mondiali, con l’inserimento del nuovo tratto inedito del passaggio sulla Spiaggia del Cannello a Punta Rossa, nelle Miniere del Monte Calamita. Per entrare nella leggenda, si potrà scegliere l’opzione Classic Race, di 50km con 1700m di dislivello, oppure la Marathon Race, di 80km e 300m di dislivello; per la prima volta, il percorso Classic sarà praticamente identico al Marathon, con un solo giro di percorrenza anziché i due previsti per la gara regina, passando anche dalla miniera del Ginevro, tratto riservato solo al Marathon negli anni scorsi.

“Far rivivere le emozioni dei grandi campioni a tutti i partecipanti è per noi una bella sfida, attraverso i due percorsi “Marathon” e “Classic” rivisitati sugli scenari del Monte Calamita, una palestra a cielo aperto per noi bikers. La nuova priorità per noi organizzatori è di cercare di puntare su percorsi sempre più completi e divertenti per il futuro,
ma allo stesso tempo accessibili a tutti” – commenta Maurizio Melis, Presidente dell’ASD Capoliveri Bike Park – “Il percorso Classic di quest’anno è il concentrato della Legend Cup degli ultimi 10 anni: è un vero gioiello, che si snoda in un contesto unico tra scenari da cartolina. Il percorso Marathon, nella seconda parte, sarà più scorrevole ma non meno impegnativo per i più esigenti, per i quali quest’anno abbiamo incluso anche la spettacolare salita mondiale del Pinocchiello”.

All’isola d’Elba, autentico paradiso per i biker amatoriali e professionisti per i suoi tracciati adatti a ogni livello su oltre 400km di percorsi su strada e trail, si può pedalare in ogni stagione, anche in inverno, grazie alle temperature da eterna primavera.

Sito: www.capoliverilegendcup.it
Iscrizioni: www.capoliverilegendcup.it/iscrizioni

-COMUNICATO STAMPA-

Share