Henrique Avancini lascerà il Team Cannondale Factory Racing

Dopo 8 anni di carriera con Cannondale Factory Racing, Henrique Avancini lascia il team in cerca di nuove sfide.

Dopo aver indossato i colori Cannondale per otto anni, l’atleta CFR Henrique Avancini lascerà il Team per seguire la propria strada nel mondo del ciclismo.
All’età di 8 anni, Henrique ha ricevuto la sua prima bicicletta e ha iniziato ad affinare le sue abilità in mtb, nella campagna brasiliana. Alla fine, è diventato il primo biker brasiliano a vincere il campionato nazionale in tutte le categorie, dalla Junior alla Elite. Da allora, dopo essere entrato a far parte del Cannondale Factory Racing nel 2014, Avancini ha visto la sua carriera evolversi sulla scena mondiale ottenendo grandi successi ai massimi livelli nelle gare di mountain bike, portando a casa un mix di medaglie e maglie, elevando la mountain bike brasiliana.

Henrique Avancini

Ci dispiace vedere Henrique lasciare la squadra dopo tanti anni di successi; con l’occasione desideriamo celebrare i momenti più belli che ha trascorso in sella a Cannondale, sapendo che continuerà a condividere la sua passione per lo sport.

Henrique Avancini, atleta della squadra CFR:
Sono molto contento della storia che io e Cannondale abbiamo costruito insieme. Questo è stato un viaggio di grande successo che mi ha permesso di mettere lo sport che amo sotto i riflettori del mio paese e anche di costruire una solida carriera ai massimi livelli internazionali. Lasciare CFR non è stata una decisione facile, ma parto con molte lezioni, amici, risultati e molti ricordi che posso conservare con orgoglio nel mio cuore. Sento di aver dato tutto per questo progetto ed è tempo di trovare nuovi obiettivi e inseguire nuove sfide. Ma sono sicuro che non dimenticherò tutto il supporto per la mia crescita come atleta, che Cannondale e il Team CFR mi hanno fornito in questi anni“.

Henrique Avancini

Jonathan Geran, Direttore del marketing sportivo di Cannondale:
Abbiamo abbracciato Henrique Avancini come atleta Cannondale dal suo primo ritiro della squadra otto anni fa, e ora abbiamo l’onore di celebrare Henrique come uno dei migliori ciclisti al mondo e un ambasciatore della mountain bike brasiliana mentre rendiamo omaggio a lui e al cambiamento nella sua carriera di atleta élite. Apprezzeremo sempre il tempo passato insieme come compagni di squadra e faremo il tifo per Henrique nella sua ricerca dei suoi obiettivi per il futuro.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

-COMUNICATO STAMPA-

Share