Berria Vittoria Factory Team

Il marchio spagnolo di biciclette ad alte prestazioni Berria ha annunciato il lancio del suo primo team professionistico di mountain bike – il Berria Vittoria Factory Team.

Il team Berria Vittoria Factory Team è registrato presso l’UCI e sarà gestito da Jérôme Dericbourg, un nuovo capitolo dopo aver conquistato tre titoli nazionali e otto risultati tra i primi dieci nella Coppa del Mondo di Mountain Bike dell’UCI nel 2022.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

La tre volte campionessa francese di maratona di cross country, Léna Gérault, rappresenterà nuovamente la squadra e sarà affiancata dalla due volte campionessa francese U23 di cross country, Lucie Urruty, dalla campionessa ceca di cross country in carica Jana Czeczinkarová e dal tre volte campione canadese Sean Fincham, tutti nuovi reclutati.

Berria Vittoria Factory Team

Il team parteciperà alla UCI Mountain Bike World Cup 2023 e ha fatto la sua prima apparizione competitiva all’International MTB Catalan Cup a Banyoles, in Spagna, nel weekend appena passato.

Tutti e quattro gli atleti utilizzeranno la mountain bike di punta di Berria – la Mako BR LTD – in colori personalizzati della squadra.

Berria Vittoria Factory Team

Il Berria Vittoria Factory Team rappresenta la prima incursione di Berria nel mondo dell’elite della mountain bike e rappresenta un altro nuovo progetto per il marchio con sede ad Albacete, che produce biciclette da strada, MTB ed elettriche ad alte prestazioni.

Il manager del Berria Vittoria Factory Team, Jérôme Dericbourg, ha dichiarato: “Questo team è stato formato per fornire una struttura professionale e un supporto che consentiranno ai nostri atleti di massimizzare il loro potenziale e di avere la migliore possibilità di realizzare i loro obiettivi. Tutti i membri della squadra sono impegnati a raggiungere questa missione e siamo felici di aver unito le forze con Berria, che condivide la stessa passione per il progetto come noi. Berria ha una forte reputazione nell’industria e si dedica a ciò che fa, ovvero produrre biciclette incredibili e ad alte prestazioni che sono fatte per andare veloci. La quantità di dettagli che mettono nei loro prodotti dimostra questo punto e collaborare con loro ci fornirà un nuovo livello di scelta e supporto“.

Berria Vittoria Factory Team

Il direttore marketing di Berria, Gustavo Jaimes Lopez, ha detto: “Berria si concentra sulla produzione di biciclette ad alte prestazioni all’avanguardia, quindi volevamo sviluppare una squadra che competesse ai massimi livelli. Siamo felici di lavorare con Jérôme, il team di supporto e ovviamente questi talentuosi ciclisti. Tutti i membri della squadra condividono gli stessi valori che abbiamo: sono professionali, laboriosi e hanno una grande passione per il ciclismo – e non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio emozionante con loro. Siamo ansiosi di vedere la nostra Mako BR LTD in azione alla Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI e le nostre ambizioni non sono concentrate solo sui risultati – siamo entusiasti anche di lavorare con il team per testare e sviluppare biciclette perfette anche per l’uso quotidiano, consentendo ai ciclisti di eccellere su terreni diversi e impegnativi“.

berriabikes.com
berriabikes.com/en/berria-vittoria-factory-team

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share