Tuvalum: il più grande laboratorio di biciclette ricondizionate in Europa

Il mercato dei prodotti ricondizionati è sempre più diffuso, una tendenza che mostra alti tassi di crescita in sempre più settori e che sta diventando cruciale per la salvaguardia del pianeta. È in questo contesto che si proietta l’esperienza di Tuvalum, che oggi diventa il più grande laboratorio di biciclette ricondizionate, certificate e garantite da un team di meccanici esperti, secondo i più alti standard qualitativi a livello Europeo.

L’ampia disponibilità di biciclette ricondizionate – da corsa o città, mountain bike o e-bike – l’officina interna specializzata e il centro logistico potenziato, consentono a Tuvalum di fornire un servizio sempre più personalizzato ed efficiente, e di coprire richieste da tutta Europa, finalizzando ogni singola transazione entro un massimo di cinque giorni.

tuvalum

Una volta revisionate e ricondizionate, le biciclette in vendita vengono dotate del sigillo di garanzia Tuvalum Certified: una certificazione che garantisce gli stessi requisiti tecnici che l’Unione Europea esige per le biciclette nuove, in conformità con la Direttiva sulla Sicurezza Generale dei Prodotti (GPSD, 2001/95/CE) e alla Direttiva 168/2013. A rendere l’esperienza d’acquisto ancora più sicura e affidabile, una garanzia di 12 mesi e l’opportunità di restituire la bicicletta acquistata attraverso la piattaforma in qualsiasi momento, nei successivi 18 mesi. Una soluzione volta ad agevolare gli appassionati che, stanchi della bicicletta o semplicemente desiderosi di fare un upgrade, vogliono comprare un nuovo prodotto presente nel catalogo Tuvalum.

È sempre stato nel DNA di Tuvalum ascoltare i propri clienti e lavorare per offrire loro la migliore esperienza possibile. Ecco perché nel 2015 abbiamo introdotto un sistema di revisione e di ispezione delle biciclette, che all’epoca altri marketplace non avevano, e perché ora, dopo aver compreso le esigenze della nostra community, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e offrire la migliore esperienza di acquisto di biciclette ricondizionate in Europa,dichiarano Ismael Labrador e Alejandro Pons, fondatori di Tuvalum. Quello che siamo in grado di offrire oggi è un sistema di garanzia unico nel mercato delle biciclette di seconda mano, con un livello di certificazione costruito secondo i più alti standard del ricondizionato a livello Europeo“.

Grazie ad un recente accordo con Soisy, società fintech del Gruppo Mediobanca caratterizzata da un forte know-how nell’offerta di prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi su piattaforme di e-commerce, gli appassionati delle due ruote che accedono a Tuvalum hanno inoltre l’opportunità di finanziare il proprio acquisto fino a 24 mensilità.

Per maggiori informazioni: https://tuvalum.it/

-COMUNICATO STAMPA-

Share