Campionati Italiani MTB: CERCASI MASCOTTE!

Saranno gli alunni della scuola secondaria di 1^ grado dell’Istituto Paolo Veronese di Maser, ad ideare la mascotte dei prossimi Campionati Italiani MTB, specialità E-Bike e cross country, competizioni che si terranno nelle giornate del 21-22-23 luglio nella località trevigiana, nelle giornate Tricolori allestite dall’Mtb Club Gaerne.

Forte e convincente la partecipazione dell’istituto maserino per l’iniziativa proposta dal team del presidente Giovanni Gasparetto. Studentesse e studenti lavoreranno, a piccoli gruppi, per rappresentare, attraverso i loro disegni, le loro idee, la Mascotte che sarà l’immagine ufficiale, ed il simbolo iconico, dei prossimi campionati Italiani Mtb.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Il comitato organizzatore dell’Mtb Club Gaerne ha invitato la scuola ad assumere il ruolo di ambasciatrice, sostenendo i propri studenti nella ideazione delle Mascotte dei Campionati Italiani MTB e E-Bike Maser 2023. Per questo progetto, gli studenti delle scuole secondarie del I ciclo d’istruzione, hanno la possibilità unica non solo di decidere la mascotte, ma anche e soprattutto di sviluppare la propria creatività e valori che faranno di loro i protagonisti del domani. Le opere saranno consegnate entro fine marzo 2023 e di seguito sottoposte alla scelta di una giuria.

Campionati Italiani MTB

L’apposita commissione, composta da docenti dell’istituto, da esponenti del comitato organizzatore, giornalisti esperti in comunicazione e dalla locale amministrazione comunale, valuterà i vari elaborati, ed in perfetta sintonia con lo staff organizzativo dell’Mtb Club Gaerne, si andrà ad individuare, tra i vari progetti proposti dagli studenti, la scelta dell’elaborato migliore che andrà a rappresentare i valori sportivi dell’evento e che abbia anche un rapporto concreto con il territorio trevigiano.

Il gruppo di lavoro, dovrà redigere anche un testo che andrà a spiegare l’idea creativa e le caratteristiche del personaggio di ogni mascotte. I partecipanti possono, infatti, proporre uno o più soggetti. All’elaborato che si aggiudicherà la scelta, verrà destinata, da concordare con l’istituto stesso, una borsa di studio.

www.mtbclubgaerne.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share