Canyon GRIZL, rende omaggio ai pionieri degli anni ’90

Ah, gli anni ’90… MTV, videocassette VHS, Sunny D. E ovviamente, il selvaggio west che era il mondo dell’appena nata mountain bike. Forcelle rigide. Colori sgargianti. Scintillanti cromature. Molto prima dell’era dei freni a disco e dei reggisella telescopici, esistevano scene leggendarie di bikers che affrontavano discese solo con freni cantilever e qualche anodizzazione viola per guadagnare punti di stile extra.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Quando Canyon ha lanciato la gravel bike Grizl nel 2021 i commenti su internet dicevano: “La gravel è solo mountain biking degli anni ’90!“, nessuno si è offeso. Anzi, per tutti in Canyon è sembrata solo una fantastica scusa per indulgere in un po’ di nostalgia e rivivere quei giorni d’oro. Ecco quindi la Grizl CF SL 7 Throwback, un tributo a tutto ciò che era grande e bello durante il decennio pionieristico della mountain biking. Una gravel bike che unisce l’iconico look delle MTB degli anni ’90 al design moderno delle gravel bike per dare ai rider le stesse sensazioni vecchio stile degli anni ’90.

Canyon Grizl

La Canyon Grizl CF SL 7 Throwback è così divertente perché permette di coprire grandi distanze. Con una forcella rigida, pneumatici da 45 mm per gravel e manubrio da corsa, la Grizl mangia la ghiaia per colazione, mentre i percorsi leggeri rappresentano ancora una sfida rispettabile (e anche divertente).

Canyon Grizl

Design anni ’90, non componenti anni ’90

Nel reparto design, la Grizl CF SL 7 Throwback è una bici che fa giustizia al suo nome. La livrea anni ’90 è un tributo all’estetica iconica di un’era veramente unica nella storia del ciclismo. Una pittura in evidenza dal team di design interno di Canyon. Dettagli rosa anodizzati per il manubrio. Una barra cromata scintillante. E ruote in alluminio speciale DT Swiss spazzolate in edizione limitata. La Grizl CF SL 7 Throwback non solo offre un design ispirato agli anni ’90, ma anche una tecnologia moderna e prestazioni di alto livello.

Canyon Grizl

Dotata di un cambio wireless SRAM Rival AXS XPLR che garantisce una rapida e affidabile gestione delle marce, di ruote in alluminio DT Swiss GR 1600 con pneumatici da 45 mm di larghezza G-One Bite di Schwalbe, potenti freni idraulici SRAM Rival e di un telaio leggero in carbonio Grizl CF con la sua firma Geometria Gravel Pro confortevole, stabile e agile.

Questa versione in edizione limitata della Grizl sarà disponibile dal 14 marzo 2023 al prezzo di € 3799 e verranno prodotte solamente 250 biciclette. Sarà possibile acquistarla solo sul sito web www.canyon.com.

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share