La nuova CANYON NEURON

Una mountain bike veramente eccezionale, la nuova Canyon Neuron è molto di più della semplice combinazione di carbonio, alluminio e acciaio. È l’amica che vi spinge a pedalare verso nuovi orizzonti, a immergervi in esperienze e luoghi che non avreste mai immaginato prima.

Per gli appassionati di mountain bike che desiderano questo tipo di avventura, la Canyon Neuron è proprio quel tipo di bici. Una full-suspension da 140 mm di escursione con ruote da 29, efficiente in salita, capace su ogni tipo di sentiero e confortevole per tutta la giornata. La Neuron è il mezzo ideale per vivere avventure indimenticabili su sentieri altrettanto indimenticabili.

Canyon Neuron

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Una delle bici più popolari della categoria MTB di Canyon si sta evolvendo: più leggera, più veloce, più resistente e più capace, la nuova Neuron è pronta per avventure più intense, più lunghe e più selvagge che mai. Il tutto grazie a una serie di ottimizzazioni e nuove caratteristiche, tra cui una geometria da trail rinnovata che ispira fiducia, una migliore maneggevolezza, opzioni di telaio più leggere, una protezione avanzata del telaio e molto altro ancora. In breve, questa è la bicicletta perfetta con cui fare la vostra prossima grande avventura.

Canyon Neuron

Kerstin Kaufmann, Brand Manager MTB di Canyon Bicycles, spiega l’idea progettuale che sta alla base della nuova Neuron: “Il 99% dei ciclisti MTB amanti dell’avventura desidera un’unica eccezionale bicicletta che risponda a tutte le esigenze. Questo è esattamente ciò che abbiamo realizzato con la nuova Neuron: una bici da trail leggera, confortevole, che ispira fiducia e che fa tutto, e lo fa bene. E grazie a una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente, siamo orgogliosi di dire che questa è la più grande MTB da avventura che abbiamo mai realizzato in Canyon”.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Canyon Neuron fa un passo avanti in una serie di punti chiave:

  • Discesa più sicura: con un tubo verticale più corto (-20 mm in taglia M, L e XL) e un reach più lungo, avrete più spazio per manovrare quando il sentiero si fa difficile.
  • Pedalata più veloce, pedalata stabile: la bici è più stabile, più salda e meno nervosa in velocità grazie a un angolo di sterzo più inclinato.
  • Pedalata più decisa: godete di una posizione più eretta e avanzata per una pedalata potente grazie all’angolo del tubo sella più ripido di 76°.
  • Meno tempo a smanettare, più tempo a pedalare: il passaggio interno dei cavi completamente sigillato e le robuste guarnizioni dei cuscinetti tengono lontano lo sporco, riducendo al minimo le esigenze di manutenzione. Inoltre, i bulloni rinforzati e le guarnizioni dei pivot migliorate garantiscono stagioni di prestazioni senza problemi.
  • Protezione avanzata del telaio: il telaio Neuron è pronto per le lunghe distanze grazie al paracatena regolabile, al guidacatena regolabile, alla protezione del fodero e alla protezione del tubo obliquo sostituibile (nelle versioni CF) e alla protezione del tubo obliquo in lamina trasparente (modelli AL).
  • Tutto questo per dire che si tratta di una bicicletta costruita per avventure intense su terreni impegnativi.

Disponibile a un prezzo di 4.999 euro, la Canyon Neuron CF 9 SL è costruita attorno al nuovissimo telaio Neuron CF, più leggero di 200 g, ed è dotata di componenti di alta gamma: forcella FOX 34 Float Factory di alta gamma, cambio SRAM GX AXS wireless, potenti freni SRAM Code RSC e ruote superleggere DT Swiss XMC 1501 in carbonio.

Canyon Neuron

La Canyon Neuron 7 è disponibile sia come modello unisex che nella versione specifica femminile WMN. Al prezzo di 2.699 euro, la bicicletta è dotata di un preciso cambio Shimano SLX 1×12, di una forcella FOX 34 Float Performance, di un robusto set di ruote in alluminio DT Swiss XM 1700 e di un reggisella dropper.

Canyon Neuron

Per gli avventurieri più giovani, c’è anche la nuova Canyon Neuron Young hero, una macchina divertente fatta per l’avventura con leve dei freni a misura di bambino, ruote da 27,5″ e la stessa geometria trail e la stessa cinematica Triple Phase Suspension della Neuron full-size. La Neuron Young Hero sarà disponibile a un prezzo di 1.599 euro.

L’intera gamma 2023 sarà presentata martedì 21 marzo 2023, esclusivamente su canyon.com.

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share