DNA DA GARA IN VERSIONE ELETTRICA: CANYON PRESENTA LA STRIVE:ON, LA NUOVA E-MTB DA ENDURO

Da quando è stata condotta per la prima volta alla vittoria da Fabien Barel nell’Enduro World Series del 2013, la Canyon Strive ha mantenuto le competizioni nel suo DNA. A distanza di dieci anni, la competitività è in crescita nella nuova e-MTB Enduro World Series, o EWS-E, ed era solo questione di tempo prima che Canyon facesse una dichiarazione. Ecco la nuova Canyon Strive:ON.

Realizzata con lo stesso carbonio della sua pluripremiata sorella, la Strive:ON è una e-MTB da gara che offre potenza e precisione nelle salite e velocità e maneggevolezza nelle discese.

CANYON STRIVE

Spesso caratterizzate da quattro ore di gara e oltre 3.000 metri di dislivello, le gare EWS-E sono notoriamente difficili. Se a ciò si aggiungono le famigerate “Power Stages”, le salite tecniche, è necessaria una bicicletta speciale per gareggiare per la conquista della vittoria. Per soddisfare queste esigenze uniche, i progettisti e gli ingegneri di Canyon hanno costruito la Strive:ON da zero, prendendo tutte le parti migliori della Strive tradizionale e adattandole ai rigori delle gare e-MTB. Ogni modello della linea è progettato attorno a un telaio in carbonio CFR a prova di bomba, leggero e resistente, con una geometria aggiornata e ruote mullet per ottenere il mix perfetto tra stabilità alle alte velocità e agilità sui sentieri.

CANYON STRIVE

CANYON STRIVE

Oltre alla geometria progressiva, alla sospensione posteriore da 160 mm e al telaio in carbonio pronto per la gara, Canyon ha progettato la Strive:ON sui motori Bosch Performance Line CX e CX Race. Questi sistemi forniscono 600 watt di potenza di picco, una risposta rapida del motore e una coppia sostenuta per superare anche le sezioni più tecniche del percorso. Il motore è alimentato da grandi batterie Bosch Powertube da 625 o 750 Wh che consentono ai rider di scegliere tra un peso ridotto o un’autonomia maggiore a seconda della giornata. Con l’unità motore e l’ingranaggio protetti da una piastra di protezione di ispirazione motociclistica montata direttamente sul motore, questa bicicletta è realizzata per continuare a gareggiare sui terreni più difficili.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Scegliendo di rinunciare alla tecnologia Shapeshifter, marchio di fabbrica della Strive, la Canyon Strive:ON adotta il design orizzontale dell’ammortizzatore utilizzato sul resto della gamma di e-MTB del marchio. Il nuovo design offre spazio per il montaggio della borraccia all’interno del telaio, per lo stoccaggio del tubo superiore e per alloggiare l’unità motore, oltre a garantire che le batterie da 625 e 750 Wh siano disponibili su tutte le taglie, dalla piccola alla extra-large.

CANYON STRIVE

L’ammiraglia Canyon Strive:ON CFR LTD rappresenta il punto di riferimento per l’intera gamma e presenta una colorazione personalizzata per gentile concessione della leggenda della DH Fabien Barel. Oltre a specifiche di alto livello, la LTD è dotata anche dello speciale motore Bosch Performance Line CX Race. Questa versione limitata è più leggera di 150 g, pur mantenendo le stesse dimensioni e lo stesso profilo dell’unità Performance Line CX standard. Aumenta l’assistenza alla pedalata dal 340% al 400% e aggiunge la modalità Race per erogare la potenza in modo più rapido e deciso con un overrun prolungato.

Sebbene Canyon abbia progettato la Strive:ON per gareggiare ai massimi livelli, qualsiasi rider alla ricerca di una e-MTB veloce e aggressiva, equipaggiata con il miglior motore e i migliori componenti, si divertirà un mondo sui sentieri. La gamma completa è composta da 3 modelli, che utilizzano tutti lo stesso telaio CFR progettato per le gare: Strive:ON CFR Underdog, Strive:ON CFR e Strive:ON CFR LTD.

L’intera gamma Strive:ON CFR è disponibile su canyon.com

PREZZI

Con batterie da 625 Wh:

  • La Strive:ON Underdog è disponibile a 5.799 euro;
  • la Strive:ON CFR a 6.999 euro;
  • la Strive:ON CFR LTD a 9.499 euro.

Con batterie da 750 Wh:

  • Strive:ON Underdog è disponibile a 5.999 euro;
  • la Strive:ON CFR a 7.199 euro;
  • la Strive:ON CFR LTD a 9.699 euro.
Share