Scelta la mascotte dei Campionati Italiani Mtb

Ecco Gina la ciliegina! Questo è il simpatico nome della mascotte dei prossimi Campionati Italiani Mtb a Maser

Campionati Italiani Mtb

Una commissione composta da sei persone, dal vice sindaco di Maser Marco Sartor, il presidente della Mtb Club Gaerne Giovanni Gasparetto, il direttore tecnico della tre giorni Tricolore di mtb (21-22-23 luglio) Mauro De Bortoli, l’ideatore dell’iniziativa Luca Quarisa, la professoressa di educazione fisica delle scuole medie Paolo Veronese di Maser, Vania Rossi, ed il giornalista (nonché speaker della tre giorni di Maser) Fabio Balbi, si sono ritrovati nella sala consiliare del comune trevigiano, per visionare attentamente gli oltre 50 tabulati presentati dagli alunni della scuola secondaria di 1^ grado dell’Istituto Paolo Veronese, e scegliere i migliori tre lavori, che verranno premiati durante una delle tre giornate che caratterizzeranno i campionati Italiani mtb, specialità E-Bike e cross country.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Forte e convincente la partecipazione dell’istituto maserino per l’iniziativa proposta dal team organizzatore. Studentesse e studenti hanno lavorato a piccoli gruppi, per rappresentare, attraverso i loro disegni, le loro idee, la Mascotte che sarà l’immagine ufficiale, ed il simbolo iconico, dei prossimi campionati Italiani Mtb.

Campionati Italiani Mtb

L’apposita commissione, ha valutato attentamente i vari elaborati, ed in perfetta sintonia con lo staff organizzativo dell’Mtb Club Gaerne, si sono andati ad individuare, tra i vari progetti proposti dagli studenti, i migliori tre elaborati, che hanno sancito un concreto filo conduttore tra la competizione Tricolore ed il territorio trevigiano. A fianco di ogni composizione, gli studenti, infatti, hanno redatto anche un testo che spiegava l’idea creativa e le caratteristiche del personaggio di ogni mascotte. Da precisare che tutti gli elaborati verranno esposti durante la tre giorni Tricolore, presso un’area personalizzata nell’area stand dell’evento.

E’ stato scelto anche un elaborato speciale (composto dalle alunne II E  I.P., A.S. ed E.H), per il suo importante ed evidente messaggio sociale evidenziato nell’opera.

I complimenti per tutti i partecipanti a questa iniziativa, ed ovviamente un plauso particolare ai primi tre lavori scelti dalla commissione.

Primo classificato l’elaborato di B.G., N.Z. e T.M della I D
Secondo classificato il disegno realizzato da V.F., B.N. e T.F. della II E
Terzo classificato lo sviluppo composto da G.M., A.B. e R.V. della I D.

Tieniti aggiornati su tutte le novità a questo link Visita il sito web

-COMUNICATO STAMPA-

Share