CLEVER ORIGINAL TOOL


 
Vi parliamo di uno strumento geniale e pressoché indispensabile, le leve Clever Original Tool.
Molti di voi non le conosceranno, sono infatti relativamente nuove nel mercato e secondo noi avranno un discreto successo, vi spieghiamo il motivo.
 

COME SONO FATTE:


Clever Original Tool sono delle leve caccia gomma che possono essere incrociate e diventano un comodissimo strumento per sganciare la falsa maglia della catena.
 
Idea geniale che è venuta a Tomo Ichikawa per agevolare le operazioni di riparazione che ahimè sono sempre all’ordine del giorno quando si fanno le uscite in mountain bike.
 
Clever Original Tool
 
Ma torniamo alle nostre leve Clever Original Tool, pesano solamente 60grammi per set e le dimensioni molto contenute permettono di riporle facilmente negli scompartimenti degli zaini tecnici o anche nel piccolo borsello che si usa solitamente fissare sotto sella.
 
Il prezzo poi è molto invitante, con meno di 15€ (14.95) si ha Il kit formato da due leve Clever.
 
Clever Original Tool
 

IL TEST:


L’utilizzo come caccia gomme lo conoscete tutti benissimo, c’è da dire che il materiale con cui sono fatte non rovina i cerchi, nemmeno la forma delle leve visto che sono arrotondate e prive di spigoli che potrebbero danneggiare le spalle dei cerchi o il nastro all’interno del canale.
 
Dalla parte opposta troviamo invece il dente che consente di agganciarle ai raggi, per agevolare la procedura di rimozione degli pneumatici.
 
Ma passiamo alla funzione più interessante, se le agganciamo l’una con l’altra (attraverso il dente presente su entrambe) formano una sorta di pinza che permette di sganciare la falsa maglia della catena.
 

VIDEO:



 

CONCLUSIONI:


Le leve Clever Original Tool sono un oggetto immancabile per la praticità d’uso, e per il prezzo onesto. Il materiale con cui sono realizzate è molto resistente e la forma salvaguarda i componenti della bicicletta.
Le trovate nei migliori negozi di ciclismo, sono distribuite in Italia da 4Guimp.
 
Prezzo di listino: 14.95€
Sito del distributore: 4guimp.it/bike-equipment/clever-standard
 
Video, testo e foto: Matteo Pedrech

Share