-COMUNICATO STAMPA-

PAGANELLA BIKE DAYS 2017, VIA ALLA PRIMA EDIZIONE #SPIRITSOFMTB

Dal 9 all’11 giugno 2017 si svolgerà l’attesissima prima edizione della tre giorni che farà vivere la vera essenza della Mountain Bike in Paganella, località che ha già guadagnato la fama di perfetta destinazione turistica per la pratica della MTB.
 
PAGANELLA BIKE DAYS
 
Febbraio 2017
Dopo l’incredibile successo dell’edizione zero dello scorso anno tornano nel weekend di apertura ufficiale della stagione i Paganella Bike Days!
Una tre giorni dedicata agli appassionati della MTB di ogni genere con escursioni guidate sui magnifici trails (più di 400 km tra percorsi enduro, xc e family) del comprensorio della Paganella. Tra le tante attività non mancheranno momenti di confronto e discussione con gli influencer europei del settore (Enduro MTB Magazine, Mtb Scotland, Soelden Bike Republic, ecc) e uno spazio espositivo sulle sponde del Lago di Molveno dove sarà allestita la Bike & e-bike Test Area con alcuni produttori di MTB e di accessori.
 


 
Un week-end di mountain bike che comincia ad essere tra gli eventi più chiacchierati della stagione, grazie ai numerosi incontri e attività che saranno organizzati sulle rive dello splendido lago di Molveno e sui trails della Paganella, tra cui l’iconico “Bear Trails”: un’entusiasmante esperienza nell’Enduro Paradise della Paganella.

Un itinerario epico, attraverso i migliori single trails della Paganella: 59 km, con oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di ben 6 impianti di risalita diversi, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.
 
PAGANELLA BIKE DAYS
 
Un’occasione unica per scoprire un angolo di paradiso e i trails della bike area – composta da ben 400 km di percorsi dedicati alla MTB – con le guide della DPB Academy che accompagneranno i rider per tour guidati enduro, e-bike, fat bike e downhill sui tracciati del Paganella Bike Park, un must, con i suoi 4 tracciati, tra i quali il Flow Trail “Peter Pan”, realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni, un tracciato in cui anche i principianti possono divertirsi.

Aggiornamenti e programma completo a seguire.

Info su www.dolomitipaganellabike.cominfo@dolomitipaganellabike.com

Share