Benvenuti in MTBTECH.IT

MTBTECH.IT è un sito giovane e semplice, fatto da persone altrettanto giovani e semplici, con una passione in comune: la mountainbike in tutte le sue forme!

Una sera di ormai quasi un anno fa ci siamo trovati io ed un amico, ricordo benissimo che eravamo a Maser, un piccolo comune del trevigiano ai piedi dei Colli Asolani, avevamo appena finito l’allenamento con i bambini del team di mountainbike locale e stavamo discutendo su come fare per riordinare tutto ciò che gira attorno alla mountainbike, un mondo molto vasto e che rischia di generare molta confusione soprattutto ai neofiti. Coscienti del fatto che non è uno sport semplice ma che richiede competenze tecniche riguardanti la guida, il mezzo fondamentale: la bici, ma anche abbigliamento, protezioni, navigazione gps e la cosa più importante: la sicurezza.

Ebbene sì, ad un certo punto ci siamo detti: e se creassimo un sito che raggruppa tutto ciò?

Immaginate un sito in cui poter trovare CORSI che spaziano dalla mountainbike crosscountry al downhill, passando per l’all-mountain, l’enduro, il ciclocross, ovviamente seguiti da maestri qualificati… perdonatemi la puntualizzazione, siamo qualificati non solo sulla carta, con certificazioni riconosciute dal CONI, ma soprattutto sul campo! Maestri con esperienza anche agonistica alle spalle, in grado di dare consigli che vanno oltre la tecnica spiegata “in classe”…!

Ecco, MTBTECH.IT si propone di offrire questo, e molto di più.

Per cominciare, dei TEST che riguardano il materiale tecnico utilizzato. Certo, test ce ne sono a bizzeffe in internet e nelle riviste, la nostra idea è di fare dei test scritti in maniera semplice, senza troppi giri di parole, diretti, concisi, “friendly”, con parole tecniche ma con descrizioni che ne facilitano la comprensione, con un surplus ulteriore: le spiegazioni di come installare certi componenti.

Però poi bisogna anche usarle queste bici…e mettere in pratica le tecniche imparate durante i corsi…! Ecco qui che nasce anche la sezione dei PERCORSI, dove raccontiamo le nostre avventure descrivendo itinerari, luoghi suggestivi e consigliati per godersi la natura e questo magnifico sport.

Mountainbike non è solo fatica, per noi mountainbike vuol dire soprattutto emozioni, certo, emozionarsi di allegria, emozionarsi davanti ad un panorama mozzafiato, emozionarsi vedendo una gara dove l’uomo dà il cento per cento delle proprie forze per raggiungere un obiettivo, emozionarsi aiutando un compagno di avventure.. non vogliamo tenere queste sensazioni solo per noi ma abbiamo il desiderio di condividerle con voi attraverso il nostro BLOG, convinti che vi rispecchierete in molti nostri racconti. Questa sezione sarà anche un recipiente ricco di eventi, di NEWS e di comunicati da parte delle aziende.

MTBTECH, non è una piattaforma statica, viene aggiornata costantemente di contenuti ma siete anche voi a poterla aggiornare, inviandoci i vostri racconti, le vostre foto, le vostre richieste o semplicemente commentandoci. Noi saremo tra di voi, potrete incontrarci lungo i sentieri, magari mentre testiamo una bici o mentre facciamo un corso di crosscountry, o magari in bikepark mentre facciamo un corso di discesa, saremo disponibili per quattro chiacchiere e perché no, per una birra fresca in compagnia!

Ecco che dopo un lungo lavoro si sta realizzando un sogno, www.mtbtech.it rappresenta ciò che per noi è la mountainbike, non solo una bicicletta, ma una passione ed una vita, raccontata in pillole.

Leggi tutto

 

Il team:

Direttore: Matteo Pedrech

Redazione tecnica: Andrea Brunato, Carlo De Santis, Marco Trabucchi, Riccardo Cerato, Riccardo Garbuio, Robert Stepcic

Sviluppo WEB e Social Network: Marco Bordin, Arianna Pedrech

Amministrazione: Silvia Rech

Contattaci: info[@]mtbtech.it

 

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it