Nell’ottica di venire incontro a chi pedala nelle stagioni più fredde, ma non solo, visto che adesso gli acquazzoni sono “di casa” anche nella bella stagione, il marchio trevigiano amplia la gamma delle G.NEMY (leggi qui il nostro test: www.mtbtech.it/test/scarpe-gaerne-g-nemy) proponendo anche la versione in GORE-TEX.

Anche per questa versione con fodera impermeabile e traspirante Gaerne si è affidata a Vibram per il reparto “battistrada”, studiando e sviluppando con l’azienda varesina una suola adatta sia a pedalare che a camminare.

La mescola, denominata Vibram Trek, è studiata per avere un’ottimo grip su tutte le superfici. L’area dell’attacco è rimovibile e rende la G.NEMY compatibile con tutti i tipi di pedali a sgancio rapido, installando le tacchette dedicate.

La calzata ha una forma sviluppata in stretta collaborazione con tecnici di settore ed atleti professionisti per garantire performance elevate ed un comfort ottimale. La tomaia in microfibra e rete traspirante presenta rinforzi e imbottiture nei punti di maggior usura. Non mancano degli inserti posteriori rifrangenti per aiutare la visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. La fodera interna adotta la membrana in GORE-TEX con lo scopo di non far bagnare l’interno e consentire la traspirazione. Il sistema di chiusura è a lacci con fascia velcrata e non manca il tallone di contenimento a doppia densità, antiscalzante e antitendinite. Il plantare, termoformato e anatomico, è estraibile.
 
Il prezzo consigliato al pubblico è di Euro 149,90
 
Ora non resta che provarla…dopo l’esperienza positiva del modello già testato l’anno scorso!
 
Testo di Robert Stepcic
 
 

Share