Si è svolto sabato e domenica 11-12 aprile a Montichiari il trofeo Delcar, valevole come seconda prova degli Internazionali d’Italia Series 2015 e Campionato Italiano Team Relay!

Corridori da tutta Europa e anche oltre si sono sfidati in un percorso spettacolare e molto tecnico, caratterizzato dai suggestivi passaggi nel Castello Bonoris e dagli ostacoli molto spettacolari come salti, paraboliche e rock garden, e fortunatamente il bel tempo ha fatto da padrone in queste due stupende giornate di gara.

trofeo-delcar-castello-bonoris

Campionato Italiano Team Relay Open

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Team Relay svoltosi sabato 11 aprile in un percorso leggermente rivisto, nella categoria open le maglie tricolori sono state indossate dal Team Bianchi i.Idro Drain che ha partecipato con i quattro atleti: Alexander Gehbauer, Jan Vastl, Gerhard Kerschbaumer e Chiara Teocchi; e dopo una combattutissima lotta per il secondo posto, il podio si è completato con la squadra Forestale Cicli Olympia Vittoria e Team Corratec Keit al terzo posto.

Classifica completa Campionato Italiano Team Relay Open

podio-open-campionato-italiano-team-relay

Campionato Italiano Team Relay Giovanile

Nella gara giovanile, invece, il podio è stato così composto: primo posto per il team UCLA1991 Pacan Bagutti con gli atleti Riccardo Moro, Gabriele Ghersevi, Giorgia Stegagnolo e Andrea Serdino; secondo posto per il team Aplin Bike Edilbi Team composto da Giovanni Motalli, Giulio Viscardi, Letizia Motalli e Matteo Cucchi; terzo posto, infine, per il Torpado Victoria Bike con Nicola Taffarel, Gianni Vazzola, Marika Tovo e Giovanni Menegazzo.

Classifica completa Campionato Italiano Team Relay Giovanile

DSC_0492

Campionato Italiano Team Relay Master

Infine, nella gara riservata alle categorie Master del Campionato Italiano Team Relay la maglia tricolore è stata assegnata al team Lifestyle Racing Team, secondo posto per il team Pavan Free Bike e terzo posto per il team Isolmant.

Classifica completa Campionato Italiano Team Relay Master

DSC_0148

Internazionali d’Italia Series, Trofeo Delcar

La vittoria della categoria open va allo svizzero Florian Vogel (Focus XC Team), secondo Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) e terzo Andrea Tiberi (FRM Factory Racing).
Podio femminile invece composto dalla norvegese Gunn Rita Dahle (Multivan Merida Biking Team), Maja Wloszczowska (Kross Racing Team) che ha raggiunto il traguardo 19″ dopo di lei e a completare il podio la francese Margot Moschetti (Betch.nl Superior Brentjens) a 46″.

trofeo-delcar-montichiari-2015

Classifiche complete Trofeo Delcar – Montichiari 2015

Classifica completa OpenOpen Femminile

Classifica completa JunioresDonne Junior

Classifica Internazionali d’Italia Series dopo al 2° prova

Classifica Esordienti: 1° anno2° annoDonne 1° annoDonne 2° anno

Classifica Allievi: 1° anno2° annoDonne 1° annoDonne 2° anno

partenza-allievi-montichiari-2015

Nell’area expo, come da tradizione, abbiamo potuto vedere da vicino gli stand dei team Cannondale Factory Racing, Multivan Merida Biking Team, FRM Factory Racing, Team Bianchi i.Idro Drain e lo stand Vittoria con la presentazione della nuova gamma di pneumatici dedicati alla mountainbike, clicca qui per leggere il nostro articolo.

vittoria-saguaro-mtb-tyres
DSC_0635

Vi lasciamo al nostro reportage fotografico, curato da Marco Bordin

DSC_0749

DSC_0751

DSC_0754

DSC_0695

DSC_0718

DSC_0102

DSC_0105

DSC_0126

DSC_0141

DSC_0326

DSC_0341

DSC_0427

DSC_0567

DSC_0190

Testo e foto di Marco Bordin

Share