THOK MIG Limited Ed., la top player realizzata in soli 20 esemplari

 
thok-ebikes-mig_tonibou-limited-15
 
Testimonial e tester d’eccezione è il 20 volte Campione del Mondo Trial Toni Bou, che ha partecipato attivamente al suo sviluppo.
Il campionissimo spagnolo, che aveva iniziato da ragazzino la sua carriera su due ruote con le bmt (il trial in bicicletta), ha tolto i veli alla MIG durante il week-end del Gran Premio di MotoGP di Valencia ricevendo, nell’occasione, il primo esemplare della versione a lui dedicata, che verrà realizzata in soli 20 esemplari.
 
thok-ebikes-mig_tonibou-limited-3
 

Le caratteristiche

La MIG vanta una serie di caratteristiche che la rendono unica:

  • Un design innovativo, studiato da D-Perf, l’atelier di Aldo Drudi che, oltre ad essere il più famoso disegnatore di caschi e livree della MotoGP, è anche un apprezzato designer (suo il motoscafo Anvera 55 dei cantieri LG Technology Hub così come la Burrasca 1200, una “concept bike” su base Honda).
  • Integrazione della batteria Shimano da 504Wh, posta al di sotto del tubo obliquo e protetta da una cover in ABS, fissata con una fascia elastica dedicata, per una migliore distribuzione dei pesi ed una integrazione ideale con il motore ed il telaio.
  • Geometrie e leveraggi espressamente studiati per le e-mtb in collaborazione con l’industrial designer Luca Burzio.
  • Motore Shimano STEPS E-8000, il nuovo prodotto del colosso giapponese, espressamente progettato per l’utilizzo in e-mtb (dimensioni e peso ridotti, fattore Q -distanza fra i pedali- uguale a quello di una mtb senza motore, ingombri minimi che hanno permesso di realizzare un “carro” posteriore da riferimento per una e-mtb con gomme plus, display di dimensioni contenute e schermo LCD a colori da 1,6”…)

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-18
 
La MIG è stata creata per dare il massimo nei terreni accidentati tipici delle escursioni sulle Alpi dove è stata sviluppata.
Dispone, in tutte le sue versioni (MIG, MIG R e MIG LIMITED EDITION), di una escursione anteriore da 150mm, posteriore da 140mm, angolo di sterzo di 66° e gomme 27.5 Plus da 2,8 pollici di larghezza.
 
thok-ebikes-mig_tonibou-limited-2

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-5

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-13

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-9

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-19

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-7

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-8

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-10
 
La prima MIG ordinabile è la “Limited Edition”, che vanta componenti “top” di gamma e personalizzati con il logo “20 Times World Champion” di Toni Bou, ad un prezzo di 6.490 euro (IVA inclusa).

Nelle prossime settimane THOK presenterà i dettagli ed i prezzi anche per le versioni MIG e MIG R.

Photo credit Thok E-Bikes

Share