Si è svolta il 13 e 14 giugno a Terlago (TN) la terza edizione della Terlago Enduro, penultima tappa del Triveneto Enduro Mtb Cup. Dopo il fortunato esordio del 2013 e il successo internazionale del 2014 come tappa di apertura della SRAM – Specialized Enduro Series, l’enduro con la E maiuscola ritorna con un evento completamente rinnovato.

terlago enduro (6)

Quest’anno le 4 prove speciali si sono svolte tutte sul territorio del Comune di Terlago. Differentemente dalla scorsa edizione, la zona di partenza/arrivo, nonché il prologo serale, sono state spostate dalla piazza del caratteristico centro alle rive dell’omonimo lago. Due delle quattro prove speciali erano completamente inedite, mentre le restanti erano state in gran parte rinnovate grazie al sapiente lavoro del team Rideaway in collaborazione con Comune e Pro Loco di Terlago.

L’evento era valido come terza tappa del Triveneto Enduro MTB Cup, come tappa unica per l’attribuzione delle maglie di Campioni Provinciali e per l’attribuzione del punteggio ranking nazionale. I partecipanti non si sono fatti scoraggiare dalle incerte previsioni meteorologiche che hanno caratterizzato il week end e si sono dati battaglia sui lunghi ed impegnativi sentieri trentini. Il sabato, qualche acquazzone improvviso ha accompagnato le prove libere dei concorrenti che si sono cimentati a fine giornata nel prologo disegnato su di un breve tracciato in zona lago di Terlago.

terlago enduro (2)

Domenica, la gara vera e propria, é stata dominata dall’Elite Martino Fruet, che ha preso la testa della classifica da subito mantenendola fino alla fine, inseguito a 40 secondi dal dominatore della classifica generale del Triveneto Enduro MTB Cup: Marco De Col. Terza piazza per Stefano Udeschini. Podio femminile per Anna Oberparleiter, seguita dalla tedesca Saura Konikowski e terza Giulia Albanese.

Tirando le somme, anche quest’edizione della Terlago Enduro si é rivelata ben organizzata e gestita, confermandosi come un appuntamento da non perdere, una classica del panorama Enduro.

terlago enduro (1)

Classifiche Triveneto Enduro MTB Cup

Credit foto: Tommaso Purgnola

Share