-COMUNICATO-

Logo Détouré
 
Sbarca in Italia AVS, nuova azienda francese dell’ex Campione del Mondo di velocità Arnaud Vincent.
 
avs_presenta_4guimp_2016-2
 
I più attenti avranno già visto i prototipi dei paramani AVS sulla bici di Nicolas Vouilloz o Nico Queré in alcune tappe della EWS. Si tratta di un nuovo prodotto, per ora il primo e l’unico proposto da AVS, che ha origine nella moto fuoristrada.
 
avs_presenta_4guimp_2016-5
 
Ma se in motocross la funzione è soprattutto quella di proteggere le mani dalle pietre che schizzano dalle moto che ci precedono, sulla moto da enduro i paramani servono soprattutto a proteggere le mani da rami e alberi nella guida in fuoristrada. Proprio come in MTB.
 
avs_presenta_4guimp_2016-6
 
E’ così che Arnaud Vincent, un passato da campione del mondo di velocità in pista e un presente da biker, dopo avere adattato alla sua bici dei paramani da moto, troppo grossi e pesanti, ha deciso di intraprendere lo sviluppo di un prodotto specifico. L’idea è quella di evitare che nella guida a tutta su sentieri che possono presentare arbusti, erba alta o alberi particolarmente vicini al sentiero, la leva del freno non venga accidentalmente schiacciata, così come le dita del rider.
 
avs_presenta_4guimp_2016-3
 
Chi gira molto sui sentieri nella macchia sa che cosa vuole dire e lo sa bene Arnaud che dopo diverse capottate in bici ha deciso che era ora di trovare una soluzione. Così con qualche consiglio di Nicolas Vouilloz e dopo diversi prototipi Arnaud è arrivato al prodotto attuale.
 

AVS – Lancio Italiano from 4Guimp on Vimeo.

 
Conoscendo bene Nico dai tempi in cui correvamo insieme, so che non lascia nulla al caso ma soprattutto che non aggiungerebbe mai peso superfluo sulla bici. Quando l’ho visto correre in EWS con i paramani AVS mi sono subito messo a cercare che cosa fossero sino a che non siamo arrivati ad Arnaud ed oggi eccoci qui a lanciare un nuovo prodotto in Italia Andrea Balli – 4Guimp
 
AVS, come logico per un’azienda di un ex pilota, ha grande attenzione per il racing e supporta già molti rider francesi tra cui appunto Nicolas Vouilloz ed il Team Rocky Mountain URGE, in Italia saranno il Team Life Cycle, il Team Bike Infinity, l’AV Bike Racing Team ed il Team Tracce i primi ad utilizzare i prodotti ma potete mandare una mail a info@4guimp per candidarvi come team ufficiale AVS.
 
I paramani AVS sono gia disponibili a magazzino 4Guimp in 6 colori (bianco, nero, verde, rosso, giallo e giallo fluo, sia nella versione base con logo AVS che in versione con grafiche AVS e logo.
 
I paramani AVS pesano 115gr la coppia e costano 54,95 € nella versione base, 64,95€ nella versione con grafiche elaborate.


 

Share