Non poteva iniziare in modo migliore la stagione 2016 di Marco Aurelio Fontana.
Il Prorider della Cannondale Factory Racing ha vinto quest’oggi la tappa finale della Cyprus Sunshine Cup – Afxentia sul tracciato di Mantra tou Kampiou.
 
fontana_Cyprus_Sunshine_Cup2016
©Fontanaprorider
 
Può dirsi più che soddisfatto della trasferta a Cipro che gli è valsa un 7° posto nel prologo del 25 febbraio, due top ten (10° e 5°) nelle frazioni più lunghe andate in scena il 26 a Lefkara e il 27 a Lythrodontas, per finire con il successo odierno nell’unica tappa XCO davanti al francese Maxime Marotte (BH Srsuntour KMC) e all’olandese Mathieu Van der Poel (BKCP Corendon).
 
«Sono arrivato all’ultima tappa con una buona condizione, non puntavo alla vittoria perchè sapevo di avere a che fare con avversari forti e, come avevo dichiarato, questa corsa rappresentava per me e il mio team un ultimo test per valutare a che punto fossimo con la preparazione. A metà gara ho capito di poter vincere così mi sono gestito bene e ho guidato al meglio, sono molto contento. Non dobbiamo gasarci troppo, ma vincere un cross country così duro mi dà morale. Dimostra che fino ad oggi abbiamo lavorato bene» spiega al termine della prova, che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio della generale insieme allo svizzero Fabian Giger (Kross Racing Team) e a Marotte.
 
fontana_Cyprus_Sunshine_Cup2016-2
©Fontanaprorider
 
Dopo quest’ottimo avvio, Fontana tornerà in gara il 13 marzo a Maser (TV) per la prima tappa degli Internazionali d’Italia Series.
 
Per le classifiche rimandiamo al sito www.cyclingcy.com/cyprus-sunshine-cup.

 
Copyright ©Fontanaprorider
 

Share