-COMUNICATO STAMPA-

Dopo il grande successo dell’anno passato, Red Bull TV è pronta a riproporre in esclusiva la Coppa del Mondo di Mountain Bike.

Dal 10 aprile al 4 settembre 129 team in rappresentanza di 30 nazioni si sfideranno tra rocce e sterrati per dimostrare di essere i migliori.

Red Bull TV permetterà a tutti gli amanti delle ruote grasse di guardare lo show live e in streaming attraverso qualsiasi tipo di dispositivo Android, iOS o Windows Phone, ovunque si trovino in giro per il mondo.

La UCI Mountain Bike World Cup presented by Shimano, il circuito fuoristrada di punta dell’Unione Ciclistica Internazionale, che comprende due discipline, Downhill (DH) e Cross Country Olimpico (XCO), prevede 9 appuntamenti in 8 paesi e 3 continenti diversi di cui verrà trasmesso ogni singolo istante.

L’offerta bike di Red Bull TV per la stagione 2016 è davvero ricca. Per ogni tappa sono infatti previsti interventi di esperti, ospiti del circus (corridori, team manager, meccanici…) e tante informazioni utili per arrivare pronti alla gara; la diretta della corsa con la telecronaca di Rob Warner, il commento tecnico di Claudio Caluori (esperto di DH) e Bart Brentjens (voce dell’XCO) e gli interventi dal percorso dell’inviato Ric McLaughlin. Pianificate numerose interviste, una maggiore interazione con gli spettatori, una grafica inedita e un rinforzo digitale soprattutto per le manche di Downhill.

Tifosi e addetti ai lavori godranno oltre che delle immagini in diretta, di servizi di approfondimento, ritratti degli atleti più amati, storie interessanti, informazioni tecniche, riprese dietro le quinte, slow-motion delle azioni chiave e un racconto continuo e appassionante dall’inizio alla fine della stagione.

Queste nel dettaglio le tappe della UCI MTB World Cup da seguire su www.redbull.tv:

10 Aprile: Lourdes (FRA) – Downhill
23-24 Aprile: Cairns (AUS) – Downhill e Cross Country Olimpico
22 Maggio: Albstadt (GER) – Cross Country Olimpico
29 Maggio: La Bresse (FRA) – Cross Country Olimpico
5 Giugno: Fort William (SCO) – Downhill
12 Giugno: Leogang (AUT) – Downhill
09-10 Luglio: Lenzerheide (SUI) – Downhill e Cross Country Olimpico
06-07 Agosto: Mont-Sainte-Anne (CAN) – Downhill e Cross Country Olimpico
03-04 Settembre: Vallnord (AND) – Downhill e Cross Country Olimpico

Alle quali vanno aggiunti i Campionati del Mondo di entrambe le discipline:

03 Luglio: Nove Mesto na Morave (CZE) – Cross Country Olimpico
11 Settembre: Val di Sole (ITA) – Downhill

Segnatevi le date sull’agenda, la grande mtb è solo su Red Bull TV.

Share