Il team CRC/Nukeproof dice addio al team downhill. Nuovo obbiettivo: ENDURO

 
È con immenso dispiacere che vi diamo questa notizia, purtroppo il team CRC Nukeproof dice addio alla Coppa del Mondo Downhill.
 
Proprio così, il team di Sam Hill per il 2018 non parteciperà al campionato downhill di punta per concentrarsi invece nell’Enduro mondiale, parteciperà infatti al campionato EWS Enduro World Series e altri eventi selezionati. Tale scelta è stata ponderata per potersi concentrare al 100% in un’unica disciplina, cercando quindi di ricavarne il maggior numero di piazzamenti e vittorie, com’è stata da sempre la filosofia del team dh.
 
CRC:Sentiamo di doverci concentrare al 100% su una disciplina, ed è la cosa giusta da fare. Dopo 10 fantastici anni di competizioni nella Coppa del Mondo di discesa UCI con alcuni grandi risultati e grandi momenti, abbiamo deciso di prenderci una pausa dalle gare di discesa per concentrarci sull’EWS e su alcuni altri eventi“.
 
La squadra lascerà il circuito di Coppa del Mondo con due vittorie (grazie a Sam Hill nel 2014) e una manciata di podi di Mike Jones e Hill.
Se Hill sta già collaudando la nuova Nukeproof Carbon Mega, Mike Jones rimarrà a piedi…altre news in arrivo? Staremo in allerta 😉
 

Share