-COMUNICATO STAMPA-

Le scarpe VAUDE Downieville presentate anche in Italia!

Le nuovissime calzature AM Downieville saranno presentate al pubblico italiano in occasione del celebre Bike Festival Garda Trentino, dal 28 aprile al 1 maggio, con la possibilità di testarle direttamente sui percorsi di Riva del Garda.

 

Ogni anno la collezione Bike Sports di VAUDE cresce con tante novità, studiate dagli sportivi per gli sportivi con attenzione per i dettagli e, naturalmente, l’ambiente. La SS 2018 riserva per i mountain biker alcune novità molto allettanti, con una rinnovata linea Moab che veste da capo piedi gli amanti dell’enduro, ma non solo. Infatti, con un nome piuttosto suggestivo, nasce la calzatura Downieville, un prodotto riservato all’all-mountain, che alletta anche il biker dal fine senso estetico. Queste, e altre, saranno le novità che VAUDE permetterà di provare a Riva del Garda dal 28 aprile al 1 maggio, con un’area test all’aperto e uno stand indoor per ricevere informazioni su tutta la collezione.

VAUDE Downieville, la calzatura da all-mountain

Nata già con una doppia anima, la Downieville è proposta in versione Low (796 gr) per chi cerca maggiore libertà di movimento, e in versione Mid (844 gr) per chi desidera riparare la caviglia dagli urti del fuoristrada.

Questa calzatura da all-mountain si fa notare per la sua caratteristica durevolezza e la comodità anche durante la camminata. I lacci sono ricoperti da linguette traforate in velcro, rendendo la scarpa più sicura – e più pulita – per lasciare i biker liberi da pensieri superflui mentre pedalano sui propri trail preferiti. Che la sicurezza sia il tema portante lo dimostra anche il disegno asimmetrico della calzatura, con rinforzo sull’alluce (e protezione per il malleolo nella versione Mid), per coprire meglio il piede dagli urti della trasmissione e delle rocce. La soletta Ortholite® è rinforzata nell’area di appoggio del pedale con una schiuma di poliuretano più rigida, per rendere più efficace la trasmissione di energia in fase di pedalata. La suola SUPtraction® T Blend è maggiorata per offrire maggiore area di appoggio del piede sul pedale e garantire quindi migliore stabilità. Gli attacchi delle Downieville sono compatibili con la maggior parte dei sistemi in commercio.

Questo nuovo modello è privo di PVC, in linea con gli obiettivi di VAUDE di totale eliminazione del PVC da tutti i prodotti, incluse le calzature.