-COMUNICATO STAMPA-

Bianchi e-SUV 2020


 
Bianchi e-SUV rappresenta la nuova generazione di e-bike pensata sulla base dell’interfaccia con l’utente. “E-SUV” sta per Electric Sports Utility Vehicle: avere la libertà di andare ovunque, seguendo il proprio desiderio di scoperta. E’ la bici che rappresenta perfettamente Bianchi Lif-E, il programma di mobilità elettrica intelligente creato da Bianchi – mobilità, sicurezza e libertà. Con l’idea di creare una nuova generazione di e-bike, Bianchi ha fatto del design, dell’integrazione e della funzionalità le linee guida per il suo processo di sviluppo del prodotto.
 
Bianchi e-SUV
 

DESIGN


Il design di Bianchi e-SUV è altamente innovativo. Le forme del telaio full carbon rappresentano triangoli acuti ispirati alle forme uniche delle Dolomiti, creando un legame fra natura e tecnologia.
 

 

INTEGRAZIONE


Il manubrio è progettato come un singolo elemento in carbonio ultraleggero, con sistema di cavi integrato. Il design dello sterzo può essere completato con l’integrazione di interfacce di controllo, come GPS e livello della batteria.
 
Bianchi e-SUV
 
Bianchi e-SUV è dotata di una batteria totalmente integrata da 720 Wh. La speciale cover della batteria contribuisce a creare un sistema di raffreddamento unico nel settore. L’aria fresca entra dall’apertura superiore e scorre attraverso un canale interno sopra la batteria, fuoriuscendo nella parte inferiore. Questo sistema opera come un impianto di aspirazione, prevenendo il surriscaldamento sia della batteria, sia del motore.
 
Bianchi e-SUV
 

FUNZIONE


Fondamentale nel progetto Bianchi Lif-e è l’attenzione alla sicurezza e al benessere del rider. Un concetto alla base del design della nuova e-SUV, che prevede luci a led integrate anteriori, posteriori e laterali, progettate in collaborazione con Spanninga. Il vantaggio è duplice: maggiore visibilità durante la notte, e la possibilità di vedere ed essere più visibili in condizioni di scarsa luminosità, sia in montagna, sia nell’utilizzo cittadino.
 
Oltre a un vantaggio estetico, il forcellone asimmetrico in carbonio previene i danni al fodero posteriore orizzontale e riduce il rumore dovuto all’impatto della catena con il telaio.
 
Bianchi e-SUV
 

UN MODELLO, TRE VERSIONI


Tre i modelli della famiglia e-SUV, tutti con unità motore Shimano E8000 e batteria da 720 Wh: Racer, Rally e Adventure.
 
Racer: una moderna trail e-MTB dal design essenziale e dall’anima racing, perfetta per le gare di e-MTB. Ha una escursione anteriore di 160mm e posteriore di 150, monta ruote da 29×2.6 e cambio Shimano XTR 1x12sp
Rally: una bici e-SUV dotata di tutti gli accessori, con luci integrate e parafanghi, per chi ama divertirsi in sella sia di giorno, sia di notte. Ha una escursione anteriore e posteriore di 150mm, ruota anteriore da 29″ e posteriore da 27.5″, cambio Shimano XTR 1×12 speed. Bianchi e-SUV Rally è dotata di una luce supplementare da 1.100 lumen e potenza di illuminazione di 200 metri
Adventure: un e-SUV adatto per ogni tipo di terreno, ideale per pedalare sia offroad sia in città in qualsiasi condizione di luce. Ha una escursione anteriore e posteriore di 150mm, ruota anteriore da 29″ e posteriore da 27.5″, cambio Sram GX Eagle 12sp. E’ equipaggiato con luci integrate anteriori posteriori e laterali
 
I tre modelli sono prodotti nelle taglie M, L e XL.
 
Le Bianchi e-SUV saranno disponibili da Marzo 2020, con i seguenti prezzi al pubblico:
 
E-SUV Racer: 10.490 euro
E-SUV Rally: 9.490 euro
E-SUV Adventure: 6.790 euro

Share