-COMUNICATO STAMPA-

NelLa nuova linea GasGas 2021 ci saranno anche le e-bike!

GASGAS inaugura un nuovo capitolo nel settore della mobilità elettrica. Il marchio spagnolo, famoso nell’ambito del motociclismo offroad, ha recentemente lanciato la nuova collezione 2021. Il catalogo comprende moto delle categorie Motocross, Enduro, Cross-Country e Trial. Per la prossima stagione GASGAS ha in serbo un’altra novità: per la prima volta ci sarà anche una linea di e-bike tra i prodotti del marchio. In questo modo, ancora più appassionati dell’offroad potranno concedersi il divertimento alla guida nel fuoristrada, con e-bike pensate per una buona dose di azione. O, in alternativa, rappresentano il completamento ideale in fatto di allenamento. Tutte le e-bike sono dotate di efficienti motori centrali Yamaha ed esistono quattro diverse categorie, che ricalcano la gamma delle moto. Anche i giovani ciclisti in erba avranno la possibilità di spassarsela su sentieri e strade ghiaiose in sella alle 26 pollici dall’originale design GASGAS.

LINEA E-BIKE GASGAS MY21

Caratteristiche e Vantaggi:

UNITÀ DI TRASMISSIONE YAMAHA
Il partner per le unità di trasmissione delle e-bike è stato scelto senza indugi: Yamaha. Grazie a un ampio catalogo, a seconda della categoria vengono impiegate le motorizzazioni Yamaha PW-X2, PW-ST e PW-CE.

BATTERIE DALL’ELEVATA AUTONOMIA
Per essere pronti alla sfida su ogni sentiero, le batterie dall’elevata autonomia garantiscono l’energia che serve. A seconda del modello, si va da 400 Wh fino addirittura a 630 Wh.

DALLE STRADE GHIAIOSE ALLA CITTÀ
La gamma di e-bike GASGAS comprende in totale dodici modelli, coprendo così i quattro segmenti principali (Enduro, All Mountain, Cross Country, Trekking/Urban) del settore delle biciclette.

COLORI + GRAFICHE
Proprio come nel settore moto: il motto è dal rosso al bianco! Tutti i modelli sono ispirati al CTG delle moto e giocano con la gamma di colori GASGAS, con qualche dettaglio nero.

UNITÀ DI TRASMISSIONE: Informazioni tecniche

MODELLO DI PUNTA
YAMAHA PW-X2

Realizzato per le e-MTB di fascia alta: lungo i sentieri, il PW-X2 combina il suo valido supporto con un‘esperienza di guida naturale senza precedenti. Con una cadenza di 100 pedalate /min, offre fino al 50% di potenza in più rispetto al suo predecessore. Le specifiche tecniche (250 W di potenza nominale, 80 Nm nella modalità “Extra Power” e 70 Nm di coppia ai livelli High/STD/Eco/+Eco) parlano da sé. Anche a livello di sensori non si potrebbe desiderare di più: il sistema a quattro sensori (Quad Sensor System) utilizza un sensore di inclinazione per determinare se la bicicletta è in salita o in discesa, oltre a calcolare la relativa pendenza, e combina questa misurazione con i dati dei sensori esistenti di velocità, cadenza e forza esercitata sul pedale per determinare il supporto ottimale (che viene fornito nella giusta dose in modo ancora più mirato).

MODELLO MULTISPORT
YAMAHA PW-ST

Montato su e-MTB sportive e su modelli e-Trekking: Come la Yamaha PW-X2, questa trasmissione utilizza il Quad Sensor System per un supporto ottimale. Con una coppia massima di 70 Nm, quattro modalità di assistenza e una potenza nominale di 250 watt, la PW-ST offre una potenza sufficiente anche per i tour sportivi. Inoltre, è disponibile un range di cadenza ampliato, in quanto la PW-ST garantisce una potenza sufficiente anche quando il ciclista pedala con una frequenza elevata. Grazie alla modalità di assistenza automatica, il software del motore adegua automaticamente il supporto alla situazione di guida. In caso di partenze da fermo su terreni impegnativi, lo “Smoother hill starts” aiuta il ciclista contenendo in modo mirato la potenza durante i primi giri di pedale. In questo modo si impedisce che la ruota posteriore giri a vuoto o che l’anteriore dell’e-bike si sollevi.

L’ALTERNATIVA URBANA
YAMAHA PW-CE

Nuova di zecca: per il 2021 Yamaha amplia la gamma di unità di trasmissione con Yamaha PW-CE, per la prima volta combinabile anche con freno a contropedale. La nuova PWseries CE è perfettamente adatta alle city bike ed è stata messa a punto per le frequenti partenze da fermo nel traffico quotidiano. Il motore pesa solo 2,9 kg ed eroga una coppia di 50 Nm. La funzione Walk Assist migliorata offre un supporto in misura equilibrata quando si spinge l’e-bike e facilita le manovre quando si parcheggia o si devono superare piccoli ostacoli. La modalità di assistenza automatica si adegua automaticamente e senza difficoltà alle condizioni di guida sempre diverse della città.

PANORAMICA DEI MODELLI ENDURO CROSS

GASGAS ENDURO CROSS 11.0
Il modello di punta GASGAS Enduro Cross 11.0 è dotato di un efficiente motore Yamaha PWX2 e di una batteria integrata da 630 watt. 160 millimetri di escursione delle sospensioni anteriore e posteriore rendono questa e-Fully una compagna sportiva, tanto in salita quanto in discesa. Il motore centrale Yamaha non solo offre una buona potenza, ma convince anche con le sue caratteristiche avanzate, come la modalità Smart Assist, che adatta dinamicamente il livello di assistenza in base alla situazione di guida ed elimina la necessità di cambiare marcia su terreni pianeggianti. L‘ammiraglia è dotata di ruote DT Swiss E1900 nella nuovissima versione mullet. La ruota anteriore da 29” supera tutti gli ostacoli con facilità, mentre la ruota posteriore da 27,5” provvede a garantire manovrabilità e grip ottimale. L’ammortizzatore Fox Factory DPX2 assicura sensibilità nelle prestazioni della sospensione. All’anteriore, la forcella FOX 38 garantisce sufficienti riserve. Sono montati inoltre freni a disco SRAM G2 RSC con dischi da 200 mm. Il cambio è uno Sram GX a 12 rapporti.

GASGAS ENDURO CROSS 9.0
Anche la GASGAS Enduro Cross 9.0 è dotata di pneumatici di misure differenti, per divertirsi ancora di più lungo i sentieri. La ruota anteriore da 29” è sinonimo di stabilità e supera gli ostacoli con facilità; la ruota posteriore da 27,5” è maneggevole e offre il massimo del grip. Completamente ammortizzata con l’ammortizzatore RockShox e la nuova forcella da 38 mm con 160 mm di escursione, la Enduro Cross 9.0 supera in scioltezza buche, rocce e radici. Ciliegina sulla torta: il deragliatore di alta qualità Sram SX Eagle con 12 velocità e i freni a disco idraulici di Tektro. In salita, a garantire una buona spinta intervengono l’efficiente trasmissione Yamaha PW-X2 con 80 Nm di coppia e la batteria da 630 Wh completamente integrata.

GASGAS ENDURO CROSS 8.0
Modello base dinamico e maneggevole: L’eMTB completamente ammortizzata GASGAS Enduro Cross 8.0 non accetta compromessi. Il componente principale è la trasmissione Yamaha PW-X2 con 80 Nm di coppia e una batteria integrata di grande autonomia da 630 Wh. Con addirittura 160 millimetri di escursione all’anteriore e al posteriore e grazie alla forcella da 36 millimetri, ogni biker sarà soddisfatto della propria e-mountain bike. Questa bici mullet, con pneumatico anteriore da 29” e posteriore da 27,5”, riunisce il meglio di due mondi: la ruota anteriore da 29” supera gli ostacoli con facilità; la ruota posteriore da 27,5” è maneggevole e offre il massimo del grip. Il nuovissimo cambio Shimano Deore a 10 velocità, il reggisella telescopico e i freni a disco a 4 pistoncini completano il pacchetto.

PANORAMICA DEI MODELLI ALL MOUNTAIN

GASGAS TRAIL CROSS 9.0
Avanzata e-Fully All Mountain: grazie all’affidabile e silenzioso motore Yamaha PWX2 di ultima generazione, con 80 Nm di coppia e modalità di assistenza automatica, ogni salita è un gioco da ragazzi per la GASGAS Trail Cross 9.0. La potenza necessaria viene fornita dalla batteria Simplo da 630 watt. Provvista di cambio Shimano XT a 12 rapporti, freni a disco a 4 pistoncini di Shimano e forcella ammortizzata di Fox, affronta i terreni impervi in tutta semplicità. La geometria moderna assicura il miglior comfort possibile e controllo nel fuoristrada, così gestire l’e-MTB diventa un gioco da ragazzi anche nei tratti difficili. La ruota da 29” supera radici e ostacoli con facilità.

GASGAS TRAIL CROSS 7.0
Maneggevole e perfetta per qualunque situazione, la GASGAS Trail Cross 7.0 si rivela un’amica fedele per gli appassionati del fuoristrada che amano il design classico con pochi elementi caratteristici ma che puntano a componenti di alta qualità. L’efficiente motore da 250 watt Yamaha PW-ST e la batteria da 500 Wh integrata nel tubo inferiore offrono una buona dose di supporto e un maggiore comfort di guida grazie alla messa a punto ottimale. Grazie alla modalità di assistenza automatica, i ciclisti possono dedicarsi totalmente alla pedalata e alla loro passeggiata, perché il livello di assistenza viene adattato in maniera dinamica alla situazione di guida del momento. L´ammortizzatore RockShox e la forcella a stesso marchio con un’escursione di 140 mm regalano un’esperienza di guida piacevole. I freni a disco Shimano, il nuovo cambio Shimano Deore a 11 rapporti e le ruote da 29” completano questa bicicletta versatile.

GASGAS TRAIL CROSS 5.0
La GASGAS Trail Cross 5.0 è il modello base di GASGAS per la categoria e-MTB. Convince i ciclisti con le sospensioni pneumatiche complete di SR Suntour. Grazie al posteriore molto sensibile, con le sue ruote da 27,5” passa su terreni impervi e regala ai più sportivi il massimo del divertimento tanto in salita quanto in discesa. Il supporto che ci vuole è garantito dal motore Yamaha PW-ST di ultima generazione, caratterizzato da una coppia da 70 Nm e dalla modalità automatica. È presente una potente batteria agli ioni di litio semiintegrata. I cambi marcia sono garantiti dallo Shimano Deore.

PANORAMICA DEI MODELLI CROSS COUNTRY

GASGAS CROSS COUNTRY 7.0
A tutta velocità: dotata dell’efficiente motore Yamaha PW-ST, con un’abbondante coppia da 70 Nm, e di una potente batteria agli ioni di litio integrata da 500 Wh, la GASGAS Cross Country 7.0 viaggia veloce come nessuna. Il design e l’equipaggiamento di questa hardtail sportiva da 29” risultano convincenti, proprio come la geometria confortevole e dinamica. La forcella pneumatica di Suntour con 120 mm di escursione compensa facilmente le irregolarità del terreno, mentre i cambi marcia avvengono in maniera precisa ed efficiente grazie al cambio Sram SX a 12 velocità. Tutto considerato, si tratta di una hardtail per divertirsi a ogni escursione.

GASGAS CROSS COUNTRY 5.0
I biker saranno soddisfatti della GASGAS Cross Country 5.0, grazie al comfort di guida anche durante lunghe passeggiate. Gli pneumatici da 29” sono più che capaci di superare gli ostacoli quando si passa sopra radici o su terreni impegnativi. La batteria semi-integrata da 500 Wh, il potente motore PW-ST di Yamaha con 70 Nm di coppia e la funzione automatica di serie supportano il ciclista in ogni situazione, sia che esca per lunghi giri tra i sentieri o usi la bici nella quotidianità. I freni a disco idraulici di Tektro garantiscono una frenata affidabile in qualsiasi situazione di guida e il cambio Shimano Deore a 9 rapporti assicura un rapporto di trasmissione perfetto. Il pacchetto è completato da una forcella ammortizzata Suntour, che compensa qualsiasi irregolarità del terreno grazie alla funzione Lockout.

GASGAS CROSS COUNTRY 4.0
La GASGAS Cross Country 4.0 è un vero talento a tutto tondo: il leggero e silenzioso motore Yamaha PW-ST con 70 Nm di coppia trae la propria energia dalla collaudata batteria da 500 Wh, che si trova nel tubo inferiore per poter essere smontata facilmente. Ad assicurare un elevato livello di sicurezza in tutte le passeggiate sono i freni a disco idraulici di Tektro, la forcella ammortizzata bloccabile di SR SUNTOUR, il gruppo Shimano Altus e gli pneumatici Impac Ridgepac. Grazie agli pneumatici da 27,5”, la GASGAS Cross Country 4.0 risulta maneggevole e agile anche nel fuoristrada, di conseguenza è la rappresentante perfetta per la categoria Cross-Country di GASGAS!

PANORAMICA DEI MODELLI CROSS COUNTRY & TREKKING

GASGAS CROSS COUNTRY 3.0
Per ambiziosi ciclisti in erba: la GASGAS Cross Country 3.0, dotata di pneumatici da 26 pollici, è garanzia di divertimento per i giovani biker, che così tengono facilmente il passo dei grandi. Punto di forza: la nuova trasmissione Yamaha PW-CE, silenziosa e potente, con modalità di assistenza automatica (la selezione automatica del livello di supporto fornito dalla trasmissione a seconda della difficoltà del percorso). Ciò è reso possibile da un sensore di inclinazione aggiuntivo all’interno dell’unità motore PW-CE. I biker ambiziosi possono quindi concentrarsi completamente sulle finezze tecniche del sentiero che hanno davanti: è la trasmissione a sapere come e quando le nuove leve hanno bisogno di supporto. A completare l’equipaggiamento si trova il cambio Shimano Altus con ingranaggi e cavi nel telaio.

GASGAS DUAL CROSS 6.0
Realizzata per escursionisti esigenti: basata su uno stabile telaio in alluminio con una geometria pensata per il trekking, la GASGAS Dual Cross 6.0 conquista con la sua immagine dinamica. Il modello è disponibile in due versioni differenti: da uomo e per principianti. Il moderno sistema Yamaha PW-ST offre una trasmissione elettrica potente e affidabile. Con una coppia massima di 70 Nm, la bici affronta con facilità anche escursioni in montagna con bagagli al seguito. Grazie alla batteria agli ioni di litio semi-integrata con una capacità di 500 Wh, anche le uscite più lunghe non sono un problema. Gli pneumatici larghi e a prova di foratura Schwalbe Johnny Watts garantiscono stabilità, mentre i freni a disco Tektro provvedono alla sicurezza.

Per ulteriori informazioni visita il sito GasGas.com

Share