-COMUNICATO STAMPA-

Energy Marathon e Valle Camonica BIKEnjoy 2021

L’ ASD Bike Adventure Team, comunica la decisione di inserire le due gare nel calendario 2021; con la viva speranza che il prossimo anno sia quello del ritorno ad una progressiva normalità “organizzativa” .

Il “silenzio stampa” degli ultimi mesi attorno agli eventi Mg.K.Vis Energy Marathon e Valle Camonica BIKEnjoy è stato il segno più tangibile della grande incertezza organizzativa dominante negli animi dei ragazzi del Bike Adventure Team. Inutile spiegarne i motivi, si rischierebbe di ripetere quanto ormai è già chiaro a tutti.

Non che ora la situazione sia migliore, non che ora sia tutto chiaro, non che ora vi sia l’entusiasmo di parlare di abbonamenti ed iscrizioni, ma di certo vi è il flebile tentativo di provare a guardare avanti, con la speranza che il 2021 possa essere l’anno della ripartenza.

Il primo passo per ravvivare la speranza è quello di inserire le date in calendario; già il fatto di avere un obiettivo temporale è un ottima scusa per iniziare a pensare positivo; Matteo Pedrazzani, presidente del team, conferma questa teoria: “Sinceramente, come tutti, dopo questi mesi è molto difficile pensare all’organizzazione di eventi: come fai a programmare con l’incertezza che ancora domina la scena? Anche noi come staff non riusciamo nemmeno a trovarci, noi che eravamo abituati a vederci quasi ogni settimana. Tuttavia credo che dobbiamo continuare a impegnarci, nei confronti dei biker e di tutte le persone che hanno sempre creduto nella nostra attività organizzativa. Per ripartire c’è bisogno che ognuno provi a fare la sua parte ed il nuovo inizio è quello di segnare la data. Non è ancora tempo di parlare di iscrizioni, percorsi e pacchi gara, ora tempo di ritrovare la speranza che si possa davvero ricominciare a fare quello che ci piace.”

Ecco quindi le date ufficiali aggiornate per gli eventi proposti dal Bike Adventure Team:

1) Valle Camonica BIKEnjoy – Borno – BS: domenica 4 Luglio 2021
2) Mg.K.Vis Energy Marathon – Carpenedolo – BS: domenica 3 Ottobre 2021

Nelle prossime settimane seguiranno tutti gli aggiornamenti relativi ai programmi degli eventi ed alle collaborazioni con i vari circuiti interessati.

Share