-COMUNICATO STAMPA-

Vittoria è sponsor di Santa Cruz FSA per il 2021

Vittoria è orgogliosa di annunciare la sponsorizzazione del Santa Cruz FSA Mountain Bike Pro Team per la stagione 2021. Il nuovo team italo-americano prenderà parte fin da subito alle più importanti competizioni élite a livello internazionale. Santa Cruz FSA parteciperà a tutti gli appuntamenti dell’UCI Mountain Bike World Cup XC, ai Campionati Nazionali XC in Italia e Francia così come in altre competizioni internazionali in Europa.

La squadra confermata per il 2021 è composta da Luca Braidot (Italia–Men Elite), Maxime Marotte (Francia, Men Elite), martina Berta (Italia–Women Elite) e Greta Seiwald (Italy–Women Elite). Il 2021 sarà un anno cruciale per Luca Braidot e Maxime Marotte in quanto si giocheranno la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Tutto il team Santa Cruz FSA supporterà i propri rider al meglio per far sì che ricevano la chiamata dal la propria squadra nazionale.

Vittoria darà supporto al team Santa Cruz FSA fornendo i migliori copertoni XC della propria gamma. Il team si affiderà a Barzo in condizioni di bagnato e nei percorsi più tecnici, mentre utilizzerà Mezcal e Terreno in condizioni di asciutto e quando è necessaria la massima velocità. Santa Cruz FSA correrà con gli unici copertoni XC con 4 mescole: la tecnologia più avanzata per copertoni mtb di Vittoria.

Francesco Bondi, Team Manager di Santa Cruz FSA, ha commentato: “Si apre un nuovo importante capitolo per il Santa Cruz FSA. La stagione agonistica 2021 ci porterà a far parte dei dieci top team a livello mondiale. Un progetto costruito sull’asse Italia-USA che ora è pronto a lasciare il segno. Gli obiettivi da raggiungere sono tanti: World Cup, Campionati Nazionali Europei, Mondiali e Giochi Olimpici. Tutto nello stesso anno. Un progetto tanto grande quanto ambizioso. Per questo ci siamo affidati a partner che potessero garantirci il meglio. Vittoria è per noi sinonimo di qualità, professionalità e performance di altissimo livello. Avere un’azienda italiana al nostro fianco è per noi motivo di sicurezza. Sapere che un brand come Vittoria crede nel nostro progetto è un assoluto motivo di orgoglio oltre che un grande stimolo a raggiungere i nostri traguardi“.

Ernesto Garcia Domingo, Direttore Commerciale di Vittoria ha commentato: “Supportare alcuni dei migliori atleti al mondo con i nostri prodotti –con copertoni che hanno già dimostrato prestazioni al top nel 2020– è un altro passo in avanti nella strategia aziendale di essere parte integrante del mondo MTB. Da appassionati della mountain bike quali siamo, tutti di noi di Vittoria auguriamo a Maxime, Luca, Greta e Martina una stagione piena di successi e soddisfazioni!

Share