Dall’Australia a ‘Internazionali’: a La Thuile c’è Rebecca McConnell

La 29enne Rebecca McConnell del Team Primaflor-Mondraker-X-Sauce, già sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione, ha scelto la tappa finale di Internazionali d’Italia Series per le prove generali di Olimpiadi

rebecca mcconnell

La stagione 2021 di Internazionali d’Italia Series è stata premiata da un livello di partecipazione davvero eccezionale, e anche l’ultima prova di questa edizione, La Thuile MTB Race di sabato 26 giugno La Thuile (AO), si prepara ad accogliere protagonisti importanti del cross country MTB a livello mondiale.

Sabato in prima fila per il successo nella categoria Donne Open ci sarà l’australiana Rebecca McConnell. La 29enne del Team Primaflor-Mondraker-X-Sauce, due volte sul podio mondiale e già terza in Coppa del Mondo a Nove Mesto in questa stagione e seconda nello short-track a Leogang, cercherà in Valle d’Aosta ulteriori conferme in vista dell’appuntamento di Coppa del Mondo a Le Gets e dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Sarà la mia prima volta a La Thuile e non vedo l’ora. Mi sto riprendendo da una passata influenzale, ma spero di essere al 100%. A parte questa piccola battuta d’arresto, sono in un buon momento e mi sto godendo la stagione in Europa”, ha detto Rebecca McConnell.

rebecca mcconnell

Il percorso sembra particolarmente tecnico, molto adatto per affinare la condizione e il feeling in vista della Coppa del Mondo a Le Gets e delle Olimpiadi di Tokyo,” ha proseguito la numero 6 del ranking mondiale UCI. “Ai nastri di partenza ci si presenta sempre per vincere: punto a una grande gara per farmi trovare al meglio nella prossima tappa di Coppa del Mondo”.

Con 4 Km di lunghezza e 188 metri di dislivello per ciascun passaggio, il circuito di La Thuile è una promessa di spettacolo. Numerosi i passaggi capaci di esaltare le doti tecniche degli assi del Cross Country, dalla “Shimano Section” al “The Angel Flight”. Di notevole difficoltà anche i passaggi “La Centrifuga” e “The Meteorite”.

Programma diviso in due giornate per La Thuile MTB Race. Sabato 26 giugno sono previste le prove di Internazionali d’Italia Series: UCI Junior Series Uomini alle 10.30, Open e UCI Junior Series Donne alle 12.30 e Open Uomini alle 15.00Domenica 27 giugno sarà invece la volta delle competizioni giovaniliEsordienti Uomini alle 10.00, Esordienti e Allieve Donne alle 11.00Allievi Uomini alle 13.30.

IL CALENDARIO DI INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES

Stage 1 – Andora Race Cup – 7 Marzo
Stage 2 – Capoliveri Legend XCO – 5 Aprile
Stage 3 – Marlene Südtirol Sunshine Race – 10 Aprile
Stage 4 – Valle di Casies-Südtirol Trophy – 2 Giugno
Stage 5 – La Thuile MTB Race – 26 Giugno

Maggiori info al SITO

-COMUNICATO STAMPA-

Share