SCOTT Spark 950 in alluminio my2022

L’abbiamo vista e toccata ieri allo SCOTT Press Camp in Franciacorta, la versione economica (ma non la più economica) della nuova downcountry Scott Spark: con telaio in alluminio.

Circa 3399 € sono necessari per accaparrarsi una Scott Spark 950, con il suo bel telaio in alluminio in colorazione raw che mette bene in mostra le magnifiche saldature.

SCOTT Spark

Trasmissione affidata a SRAM, con il cambio GX Eagle, mentre forcella (da 130mm) e ammortizzatore sono Rock Shox. Shimano i freni, con pinze a due pistoncini.

SCOTT Spark

Anche per la Scott Spark 950 è confermato il reggisella telescopico e il nuovo manettino TwinLoc che comanda reggisella telescopico ed entrambe le unità ammortizzanti. Come per le sorelle in carbonio, viene mantenuta la logica della massima integrazione, anche qui oltre all’ammortizzatore annegato nel telaio, troviamo l’attacco manubrio Syncros che divora i cavi che dal manubrio vanno alle periferiche della mountain bike.

SCOTT Spark

SCOTT Spark

SCOTT Spark

Siamo certi che anche questi modelli in alluminio possano essere estremamente interessanti sia per il prezzo ma anche per chi ha minori velleità agonistiche. Non vediamo l’ora di provarla e di raccontarvela!

www.scott-sports.com

Testo e Foto: Matteo Pedrech

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share