Zanotti terzo in Coppa del mondo, Specia e Vittone nella Top Ten

KTM PROTEK ELETTROSYSTEM tra gli attori protagonisti della gara di Coppa del Mondo a Les Gets.

In una giornata fredda e piovosa hanno brillato e riscaldato i cuori i nostri portacolori che hanno animato e sono stati protagonisti delle gare di giornata.

Si inizia la domenica con la gara riservata alle ragazze Under 23, le nostre bikers partono agguerrite e determinare come il loro solito, fin da subito Giada Specia si posiziona nelle prime posizioni, la sua è una sfida giro a giro per la conquista della 5° piazza, al termine della gara un’ottimo 6° posto. Giornata sfortunata per Marika Tovo che incorre in un paio di noie meccaniche che la tolgono dalla lotta per le posizioni che solitamente occupa, si deve accontentare del 18° posto. Buona la prova della valdostana Nicole Pesse che chiude in 25^ posizione.

Sono contenta della mia gara, anche se il percorso non era congeniale alle mie caratteristiche. Recuperavo bene in salita, facevo un po’ fatica in discesa, resa viscida e scivolosa dalla pioggia. Un buon risultato in vista del Campionato Italiano di fine settimana a Bielmonte. Un giorno di riposo, e poi concentrata sull’obiettivo.” afferma Giada Specia.

Nella gara dedicata agli Under 23 al maschile ottima la prova dei nostri due atleti, subito in testa con Juri Zanotti, seguito da Andreas Vittone.

Juri prende in mano la gara dal primo giro e fa selezione, è sempre nel gruppetto di testa e compie diversi tentativi per prendere da solo la testa della corsa. Gara molto combattuta fino all’ultimo giro, lo scatto di quello che sarà il vincitore, lascia sul posto i due compagni di fuga, ed alla fine Juri Zanotti si porta a casa un meritatissimo 3° posto.
Buona la prova di Andreas Vittone che si piazza in 7^ posizione e si aggiudica la sua prima Top Ten di Coppa del Mondo, anche lui sempre in gara fino alla fine, peccato una scivolata sul terreno viscido a metà gara che gli ha fatto perdere tempo prezioso per la rincorsa ad una pozione migliore.

Veramente tanto contento, il primo podio in Coppa del Mondo, una giornata storica nella mia carriera da atleta. Mi sento bene, ho buone sensazioni ed oggi sono riuscito ad esprimermi al meglio. Ed ora testa al Campionato Italiano, sarà una bella lotta.” dichiara un soddisfatto Juri Zanotti.

Nell’ultima gara in programma, giornata decisamente no per i nostri Mirko Tabacchi, 69°, ed Alessio Agostinelli, 80°.

Giornata emozionate e ricca di soddisfazioni. Abbiamo visto i nostri essere protagonisti come lo sono stati in tutta la stagione. Siamo ad un passo dal Campionato Italiano ed i nostri bikers si presenteranno determinati e preparati. Ci godiamo i risultati di questa giornata, con il pensiero agli Italiani di Bielmonte.” ci dice una sorridente Valentina Milesi, Team Manager KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.

Share