CANNONDALE torna a produrre in Europa e USA

Cannondale è attualmente in prima linea nelle notizie, a seguito del recente annuncio della prevista acquisizione di Dorel Sports da parte di Pon Holdings prima della fine del primo trimestre del 2022. Cannondale aggiunge all’entusiasmo la notizia dell’apertura di nuovi siti di assemblaggio sia ad Almelo, nei Paesi Bassi e Rincon, Georgia, negli Stati Uniti.

Lo stabilimento di Rincon inizierà nel terzo trimestre del 2022

Questi investimenti fanno parte dei piani di espansione globale del marchio e dell’impegno nel fornire ai concessionari un servizio leader del settore. “Il nostro obiettivo è raddoppiare la nostra presenza sul mercato in Europa e negli Stati Uniti“, afferma il direttore generale europeo di Cycling Sports Group Eugene Fierkens. “Fa tutto parte del piano “Fix the Broken System” che si concentra sull’essere il marchio più efficiente, innovativo e accomodante per la nostra rete di rivenditori. L’espansione dell’assemblaggio porta una serie di vantaggi per i rivenditori Cannondale, inclusa l’opportunità di un migliore coinvolgimento del marchio con esperienze e accesso in loco. Mentre il piano di crescita a lungo termine del marchio continua a prendere vita, i concessionari noteranno senza dubbio come sta influenzando positivamente il loro rapporto con Cannondale“.

Cannondale

Queste nuove strutture aumenteranno in modo significativo la proprietà sulla nostra catena di approvvigionamento in modo da poter fornire ai concessionari più biciclette, in meno tempo e con prodotti di altissima qualità“, spiega Eugene Fierkens. “Presto, i nostri rivenditori saranno in grado di reagire alle tendenze stagionali in tempo reale grazie all’inventario prontamente disponibile di componenti e telai“, afferma Fierkens. “Vogliamo che Cannondale sia il marchio più facile con cui lavorare per i nostri rivenditori e il miglioramento dell’accesso alla fornitura è una parte importante di tutto ciò“.

Cannondale in nuove mani

Un’altra promessa nella strategia di “riparazione del sistema rotto” di Cannondale è la riduzione del tempo di assemblaggio finale per i suoi rivenditori. “L’assemblaggio è ora nelle nostre mani, quindi possiamo mantenere il tempo massimo di montaggio di 15 minuti che forniamo ai nostri rivenditori in Europa dal 2019. Il sito di Rincon negli Stati Uniti mirerà a una riduzione del 30-50% dell’assemblaggio finale momento in cui aprirà il prossimo anno.” Mentre Cannondale ha preso in mano l’assemblaggio, Fierkens sottolinea che il marchio continuerà a sfruttare le sue relazioni tra assemblatori e fornitori in Asia come una parte importante dell’intera catena di approvvigionamento.

La produzione torna negli Stati Uniti

La fabbrica di assemblaggio europea di Cannondale è diventata operativa nel settembre di quest’anno, mentre la struttura di Rincon inizierà negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2022. “Cannondale sta uscendo dal branco per assicurarsi il suo futuro come marchio leader a livello globale“, ha affermato Peter Woods, CEO e presidente di Dorel Sports, la società madre di Cannondale. “L‘apertura di queste strutture in Europa e negli Stati Uniti è un altro passo verso la nostra missione di rendere il ciclismo parte della vita di tutti. Lo slancio dei nostri piani è in pieno svolgimento e ciò significa avvicinare più biciclette Cannondale ai nostri concessionari e ai loro clienti“, aggiunge Woods.

L’investimento è una chiara indicazione che Cycling Sports Group sta investendo in modo aggressivo e portando avanti Cannondale nel settore del ciclismo. Sebbene l’importo totale investito rimanga sconosciuto, la società afferma che è uno dei più grandi nella storia di Cannondale. Una volta pienamente operative, le due sedi avranno una capacità combinata di 500.000 unità per continuare il forte slancio dei piani iniziati nel 2019.

Cannondale

Ridisegno completo del flusso delle merci

Il trasferimento dall’ex sito di assemblaggio di Cannondale a Oldenzaal, nei Paesi Bassi, all’innovativo nuovo stabilimento di Almelo prevede una riprogettazione completa del flusso di merci nell’area di produzione e la tecnologia più recente del settore. Il sito è costruito per accogliere la crescita futura con un aggiornamento di Paint Street in arrivo nel secondo trimestre del 2022 per contribuire ad aumentare la disponibilità e l’offerta. La sede di Almelo misura 13.000 metri quadrati tra produzione e uffici con la possibilità di espandersi facilmente in futuro. “Il nostro obiettivo era creare la massima flessibilità, efficienza e controllo della qualità“, spiega Rik Kienhuis, Direttore delle operazioni per l’Europa. “Complessivamente ci consente di triplicare la capacità rispetto al nostro precedente stabilimento di Oldenzaal.

Cannondale

Stabilimento di Rincon

La struttura di Rincon, compreso il deposito delle biciclette assemblate, è di 100.000 metri quadrati. “I due nuovi impianti di produzione avranno un rapido impatto sul mercato, ma sono anche predisposti per evolversi e crescere con la domanda e le opportunità di innovazione“, aggiunge Fierkens. Cannondale si sta sviluppando rapidamente tenendo presente la sua eredità che si riflette nella nuovissima struttura di Almelo. Sia l’ingresso al piano principale che l’ingresso alla terrazza sul tetto sono stati disegnati come la piccola stazione ferroviaria rossa da cui Cannondale ha preso il nome nel 1971. “Considerando tutte le notizie che hanno influenzato il settore che abbiamo condiviso di recente , dovrebbe essere molto chiaro che il futuro di Cannondale è più luminoso che mai”, aggiunge Peter Woods.

Maggiori info su: www.cannondale.com/it

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share