UN NUOVO TEAM PER NUOVI TALENTI: DEBUTTA IL PROGETTO CANYON CLLCTV DAINESE ENDURO TEAM

All’inizio di quest’anno Dainese, Canyon e Pirelli hanno unito le forze per creare un nuovo Team DH: il Canyon CLLCTV Pirelli. Un team tutto nuovo, incentrato sulla volontà di traghettare i riders ad un livello superiore. Oggi, la mission continua con la creazione di un team Enduro che condivide le stesse ambizioni: trasformare i talenti di oggi nei riders più veloci del mondo.

DAINESE ENDURO

Il team Canyon CLLCTV Dainese Enduro correrà al più alto livello della disciplina, gareggiando in tutte le tappe dell’Enduro World Series di questa stagione 2022. In sella ci sono due atleti che hanno già mostrato un potenziale incredibile correndo come rider privati negli ultimi anni: il polacco Slawomir Lukasik e il francese Alexis Icardo.

DAINESE ENDURO

Slawomir ha ottenuto risultati eccezionali durante la stagione EWS 2021, con due piazzamenti tra i primi dieci nella competizione Elite. Il giovane talento francese Alexis si è già fatto notare nella categoria U21, con il titolo di Campione Nazionale e una manciata di podi nelle gare dell’EWS U21.

Il team Canyon CLLCTV Dainese avrà a disposizione le attrezzature e il supporto tecnico dei principali player del mondo delle corse MTB e off road. Abbigliamento e protezioni saranno forniti da Dainese. Grazie alla lunga esperienza di innovazione all’interno del mondo MTB e Motorsport, i prodotti Dainese sono il punto di riferimento in termini di protezione ed ergonomia e contribuiranno a garantire ad Alexis e Slawomir la sicurezza di poter spingere i limiti sempre più lontano.

DAINESE ENDURO

La Strive CFR di Canyon Bicycle sarà la bici scelta per la prossima stagione, assemblata con una selezione di componenti top, tra cui la gamma di pneumatici Pirelli Scorpion, sospensioni Rockshox, trasmissione e freni SRAM, ruote e pedali Crankbrothers.

DAINESE ENDURO

Questo è solo l’inizio: la ricerca da parte del team di nuovi talentuosi rider continua. E mentre lo start della stagione 2022 è dietro l’angolo, le porte rimangono aperte le porte per un altro rider da inserire nel roster. Resta sintonizzato nelle prossime settimane per scoprire chi indosserà la maglia del team Canyon CLLCTV Dainese insieme a Slawomir e Alexis. Il primo appuntamento ufficiale è all’EWS Round 1 nella Tweed Valley scozzese, il 4 giugno 2022.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità sul progetto, segui il team sui canali instagram Canyon CLLCTV e Dainese.

-COMUNICATO STAMPA-

Share