CYBRO N.7, concentrato di raffinatezza controcorrente

Al Bike Festival non poteva mancare Cybro Industries, il giovane brand Veneto che realizza ebike artigianalmente ha portato le sue perle tra cui la N.7.

N.7 è il modello, Cybro Industries sta identificando in questo modo le proprie realizzazioni, rigorosamente a pedalata assistita. Cybro N.7 è la punta di diamante della collezione, con un estetica brevettata e situazioni innovative, promette performance molto interessanti. L’abbiamo vista e toccata al Bike Festival, eccola nel dettaglio.

Telaio:

Il telaio è realizzato da Cybro in monoscocca di carbonio ad alto modulo, con sistema ammortizzante a quadrilatero con fulcro alto. I leveraggi sono stati realizzati interamente al CNC, ricavandoli quindi dal pieno di un blocco di alluminio. La batteria è integrata alla tubazione diagonale e concorre a dare una forma particolarmente possente a quest’ultimo.

Cybro n7

All’altezza della serie sterzo, ma anche nella giunzione inferiore del piantone sella, è stato dato ampio spazio in termini di volume al materiale utilizzato, con l’intento di incrementare la rigidità complessiva.

Cybro n7

Leveraggi in alluminio ricavati dal pieno.

Trasmissione:

Cybro si affida alla trasmissione Gates Carbon Drive CDX rigorosamente a cinghia. Questa scelta promette maggior comodità in pedalata grazie a un elemento meno rigido rispetto ad una comune catena, la cinghia appunto, pur mantenendo una sicurezza in pedalata grazie al sistema di mantenimento in asse di questo elemento.

Cybro n7

Cinghia e tendicinghia. Il cuore della trasmissione.

I 14 rapporti del mozzo Rohloff si possono variare attraverso le levette poste al manubrio o tramite un rotore -posto nella parte interna della manopola destra- che sostituisce queste ultime.

Cybro n7

I 14 rapporti sono lì, dentro al mozzo. Riparati da polvere e umidità.

Motore:

L’eccentrica ebike di Bassano del Grappa è motorizzata Sachs 48V, power unit omologata e limitata a 25kmh per l’utilizzo su strada, ma sbloccabile a potenza piena e velocità massima fino a 45kmh per utilizzo esclusivo in area privata. La batteria è da 630Wh e tutta la parte elettrica è gestita dal display Sigma posto in centro al manubrio.

Cybro n7

Sospensioni:

Forcella a steli rovesciati Intend Infinity, ovviamente regolabile, con ben 215mm di escursione. L’ammortizzatore a molla è prodotto artigianalmente da EXT, modello Storia Loc V3, e tarato in maniera specifica sul cinematismo di tale bici. Esso è pluri-regolabile e bloccabile nella compressione tramite una levetta posta adiacente al piggy back. Con queste caratteristiche la Cybro N°7 è una mini DH, sicuramente con quest’escursione l’asticella dei limiti si alza abbondantemente!

Cybro

Ruote:

Cybro è fautore anche dei cerchi, rigorosamente in carbonio, da 27.5 di diametro. Tramite 32 raggi si fissano ai mozzi. I copertoni scelti sono i WTB Trail Boss da 2.40 di larghezza.

Freni:

Carbonio anche per i freni, top di gamma Magura. Gli MT7 PRO infatti adottano leve carbonio per conferire una maggior sensibilità e per mantenere basso il peso complessivo. I dischi Magura Storm HC riprendono i diametri tradizionali, quindi 203 all’anteriore e 180mm al posteriore.

Cybro

Cockpit:

Manubrio in carbonio e attacco Renthal, sella Repente Quasar e reggisella telescopico Wolf Tooth completano il cocpit di questa e-bike.

Cybro

Prezzo: 11900+iva
Ordinabile su: cybroindustries.it

Testo e foto: Matteo Pedrech

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share