Pidcock, Koretzky e tutti i big alla UCI World Cup mtb di Albstadt

Su Red Bull TV venerdì c’è lo short track, domenica il XCO con il commento di Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio.

Tom Pidcock mtb World Cup XCO Albstadt

Dopo il successo della tappa inaugurale in Brasile, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup torna in Europa e ritrova tutti i campioni più attesi. L’iridato Nino Schurter, che a Petropolis ha centrata la sua vittoria numero 33 nella Coppa del Mondo di cross country olimpico, eguagliando il record di successi di Julien Absalon, dovrà vedersela con il campione olimpico Tom Pidcock, che dopo aver disputato le classiche su strada torna alla sua amata mtb.

Ad Albstadt, su un percorso classico ed esigente (leggi la guida pratica su www.redbull.com), il grande pubblico potrà finalmente applaudire dal vivo anche il vincitore della prova di un anno fa, vale a dire Victor Koretzky, e tutti gli altri big del panorama internazionale, compreso il “nostro” Luca Braidot, che arriva in Germania fresco di due successi ottenuti nelle ultime settimane tra Internazionali d’Italia Series e Italia Bike Cup.

Tom Pidcock mtb World Cup XCO Albstadt

In campo femminile nel 2021 dominò Loana Lecomte, che nella prima frazione si è dovuta inchinare a Rebecca McConnell e ad Anne Terpstra. Sulle due salite che caratterizzano il percorso tedesco la francesina regina della scorsa stagione avrà pane per i suoi denti, quanto la nuova stella della MTB mondiale Mona Mitterwallner. In attesa di scoprire lo stato di salute di Jolanda NeffEvie Richards Pauline Ferrand Prevot, dispiace avere la certezza che in gara non ci sarà Martina Berta, protagonista di una rovinosa caduta a Pasqua durante le prove del percorso della Capoliveri Legend XCO che le ha causato la frattura di una vertebra dorsale. In chiave azzurra in compenso rientra Chiara Teocchi.

Lo spettacolo della Coppa del Mondo di Albstadt inizia venerdì 6 maggio alle 17.20 su Red Bull TV con la diretta dello short track, che quest’anno ha una Coppa dedicata. Domenica l’appuntamento con il Prorider Marco Aurelio Fontana, che ieri ha provato il percorso di gara in prima persona, e la giornalista Giulia De Maio è alle 11 in punto per il cross country femminile e alle 14.15 per il XCO maschile. Scarica l’app di Red Bull TV su tutti i tuoi device e non perderti neanche un istante della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2022 su www.redbull.com.

-COMUNICATO STAMPA-

Share