BOA SI CONNETTE ALL’ENDURO/DH CON L’UCI WORLD CUP

16 ANNI DI PRECISIONE NEL FIT E NON SOLO: DALLA RIVOLUZIONE DEL MERCATO ALLA PRIMA SCELTA DEI CICLISTI PROFESSIONISTI

Nel 2001, sono arrivati sul mercato i primi scarponi da snowboard con il BOA® Fit System, rivoluzionando il modo in cui gli snowboarder allacciavano gli scarponi. Cinque anni dopo, nel 2006, BOA è entrata nel mercato del ciclismo con Pearl Izumi e Specialized come primi brand partner: la Pearl Izumi “Viper” è stata la prima scarpa da MTB con il BOA® Fit System. Da allora sono successe molte cose e il portafoglio di BOA ha fatto molta strada, fornendo soluzioni di fit ad un’ampia varietà di brand e prodotti.

Collaborando con premium brands che soddisfano i più elevati standard di qualità dei prodotti, BOA realizza la sua visione di rendere il proprio sistema ancora più performante e di spingere così i limiti delle prestazioni umane. BOA è presente nel DH e supporta la MS Mondraker, che ha come atleta Eleonora Farina – terzo posto alla DH WC di quest’anno a Leogang: “Con BOA sono ‘pronta a partire’. Il sistema mi offre una regolazione rapida della calzata. Mentre pedalo in salita indosso le scarpe più allentate e in cima alla tappa invece giro la rotella per avere un fit più stretto e preciso per affrontare al meglio la discesa“, afferma Eleonora a proposito delle sue scarpe BOA.

Alois Badegruber, direttore generale di BOA per l’area EMEA, sottolinea che: “Sia in allenamento che in Coppa del Mondo, con le scarpe BOA® powered gli atleti sono in grado di portare le loro prestazioni al massimo. Questa stretta collaborazione con le squadre professionistiche dell’UCI è un aspetto cruciale del nostro percorso di miglioramento delle prestazioni del prodotto, in quanto includiamo il feedback degli atleti professionisti nello sviluppo di nuove configurazioni.

Oltre alle squadre professionistiche attuali, BOA guarda anche a quelle del futuro, come i Gravity Rookies, una squadra locale di downhill di nuova generazione in Austria, che indossa le scarpe da DH con il BOA®.

www.boafit.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share