WILIER TRIESTINA PIRELLI FACTORY TEAM 2023 SARÀ UN’ESPLOSIONE DI COLORI

Inizia ufficialmente oggi, con la presentazione della nuova maglia, la stagione 2023 del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

Sarà un’esplosione di colori quella che vedrete sulle maglie del Wilier Triestina Pirelli Factory Team in questo 2023.

Quando la squadra si è seduta insieme a Gobik per parlare della nuova divisa tutti sono stati concordi: dopo 4 anni era arrivata l’ora abbandonare il nero e lasciare spazio alla fantasia dei designer spagnoli per creare una divisa che risaltasse in mezzo al gruppo.

Wilier Triestina Pirelli

La nuova maglia, caratterizzata dai toni del viola e del blu, è un centrifugato d’azione, un vortice d’energia che vuole rappresentare lo spirito giovane e dinamico del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, che anche nel 2023 punterà sui giovani per costruire una squadra forte non solo nella stagione che si sta aprendo, ma anche, e soprattutto, in quelle future, con l’obiettivo di arrivare con più di un atleta  all’appuntamento Olimpico di Parigi 2024.

Dopo l’incredibile abbuffata di successi del 2022 il Wilier Triestina Pirelli Factory Team si presenta con un team parzialmente rinnovato, ma già bello coeso e fortemente motivato a fare bene.

Se il settore Marathon, che quest’anno sarà impegnato anche nella nuova Coppa del Mondo XCM, è rimasto invariato con il campione europeo in carica Fabian Rabensteiner, il campione austriaco in carica Daniel Geismayr, Wout Alleman e Samuele Porro, grandi novità invece arrivano dal settore Cross Country Olimpico che, al fianco dei campione del mondo Under23 Simone Avondetto e della campionessa italiana Under23 Giada Specia, vedrà l’arrivo di 4 nuovi atleti.

Wilier Triestina Pirelli

Dall’Inghilterra Cameron Orr, campione nazionale britannico XCO in carica, che già si era unito al Wilier Triestina Pirelli Factory Team in occasione della Cape Epic 2022.

Dalla Danimarca arrivano Sofie e Gustav Pedersen due talenti cristallini che già si sono messi in risalto lo scorso anno. Sofie è all’ultimo anno tra le Under23 e sotto i suoi piedi ci sono già numerosi podi di Coppa del Mondo. Gustav sarà invece al primo anno tra gli Under23, ma nella categoria Junior ha dimostrato più volte di avere una marcia in più, tanto da conquistare la maglia di campione europeo.

Dall’Olanda arriva invece Morris Gruiters, altro giovanissimo atleta che tra gli junior vestiva la maglia di campione nazionale, e che nel 2023 passerà tra gli Under23 con tanta voglia di fare bene.

Gli obiettivi del Wilier Triestina Pirelli Factory Team non cambiano: portare due brand italiani come Wilier Triestina e Pirelli il più in alto possibile nel panorama mondiale della MTB, per confermarsi anche in questo 2023 come uno dei team off-road più intraprendenti e in crescita in assoluto.

Oltre ai nuovi atleti, al fianco del Wilier Triestina Pirelli Factory Team arrivano anche nuovi sponsor come AbusAlba OpticsCeramic Speed e 7C.

Il 2023 del Wilier Triestina Pirelli Factory Team inizierà con un Team Camp di 3 settimane sotto il caldo sole della Spagna ospiti del Hotel Cap Negret di Altea, per poi aprire le danze come di consueto con la classica d’inizio stagione, la Mediterranean Epic.

In calendario tutte le prove di Coppa del Mondo XCO ed XCM, Internazionali d’Italia Series, Cape Epic e i campionati nazionali con l’obiettivo di fare ancora una volta incetta di maglie, anche se in questo 2023, con una maglia così bella e colorata, sarà difficile volersela togliere.

www.facebook.com/wilierpirelli

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share